in azione |
Cronaca Locale
/

Fenomeno Blue Whale a #Fiumicino, summit tra dirigenti didattici

28 maggio 2017 | 11:16
Share0
Fenomeno Blue Whale a #Fiumicino, summit tra dirigenti didattici

All’inizio della settimana riunione con l’assessore alle scuole. Si susseguono le segnalazioni dei genitori.

Fenomeno Blue Whale a #Fiumicino, summit tra dirigenti didattici

Il Faro on line – Il fenomeno del Blue Whale preoccupa. Dopo la notizia pubblicata dal Faro on line di alcuni episodi di ragazzi coinvolti nel gioco, si susseguono le segnalazioni di genitori che hanno visto i messaggi, hanno parlato con i figli e da loro hanno saputo altri particolari.

Uno dei direttori didattici di Fiumicino ha formalizzato al Commissariato una segnalazione, e sono partite le indagini. Il Comune si sta attivando, “a fari spenti” vista la delicatezza dell’argomento, e contatti ci sono già stati con la Asl di riferimento.

Secondo indiscrezioni attendibili, per i primi giorni della settimana è prevista una riunione dell’assessore alla scuola, Paolo Calicchio, con tutti i dirigenti scolastici del territorio per fare il punto sulla situazione. D’altronde sono almeno tre le scuole dove – grazie alla diligenza di insegnanti e operatori – sono stati individuati casi di disagio.

Sulle braccia di alcuni ragazzi, infatti, erano ben visibili segni di autolesionismo, primo scalino di quel terribile “gioco” che riponde al nome di Blue Whale.

Rinnoviamo l’invito – peraltro fatto dalla stessa polizia sua suo sito – a controllare i propri figli.