hair care routine autunno 2018 |
Fashion & make-up
/

La mia hair care routine per l’autunno 2018

29 ottobre 2018 | 10:00
Share0
La mia hair care routine per l’autunno 2018

Oggi vi mostro quali prodotti sono entrati a far parte della mia hair care routine per questo autunno 2018

Durante l’estate i capelli sono stati sottoposti all’azione del mare, del sole, del vento e della salsedine e pertanto, dopo essere andata dal parrucchiere e aver tagliato le doppie punte, ho iniziato ad utilizzare dei prodotti bio che permettessero di curare i miei capelli trattati e colorati. Vediamo insieme quali prodotti compongono la mia hair careroutinehttp://www.ilfaroonline.it/2018/07/02/la-mia-hair-care-routine-estiva/224691/ , http://www.ilfaroonline.it/2018/04/16/la-mia-hair-care-routine-con-prodotti-ecobio/216479/ , http://www.ilfaroonline.it/2018/04/23/la-mia-styling-routine-con-prodotti-ecobio/218263/ per questo autunno 2018.

hair

L’Olio di Amla di Khadi

Prima dello shampoo, applico l’Olio per Capelli di Amla di Khadi ideale per trattare i capelli danneggiati poiché ne promuove la crescita e la pigmentazione, previene la formazione delle doppie punte, è efficace contro la forfora ed aumenta la resistenza dei follicoli piliferi impedendo la caduta dei capelli. L’ Amla, contenendo un’altissima concentrazione di Vitamina C, è un ottimo antiossidante e svolge un effetto rinforzante sulla struttura dei capelli e sulle radici. Dopo aver agitato il prodotto prima dell’uso, si applicano 6-10 gocce di olio su tutto il cuoio capelluto (sia su capelli umidi che asciutti), e si compie un massaggio delicatamente con le dita con un movimento circolare in modo che l’olio venga assorbito poco per volta nel cuoio capelluto e dalle lunghezze, e dopo averlo lasciato in posa dai 20 ai 60 minuti, lo si risciacqua. L’ Olio di Amla è un olio naturalmente torbido, di colore rossastro, e con un suo uso prolungato, potrebbe leggermente scurire i capelli più chiari.

olio di amla

Gli shampoo

Per quanto riguarda gli shampoo ne sto alternando due entrambi del brandNatura Siberica, che ho avuto modo di conoscere durante il Cosmoprof 2018 a Bologna http://www.ilfaroonline.it/2018/03/12/vi-porto-al-cosmoprof/210396/http://www.ilfaroonline.it/2018/03/20/le-novita-make-ecobio-presentate-al-cosmoprof-2018/213048/http://www.ilfaroonline.it/2018/03/21/lepo-naturaverde-bio-make-ecobio-al-cosmoprof-2018/213268/ , http://www.ilfaroonline.it/2018/03/22/bioearth-helan-olivella-lecobio-al-cosmoprof-2018/213495/ , http://www.ilfaroonline.it/2018/03/23/apiarium-harbor-italia-lavera-naturkosmetik-ecobio-al-cosmoprof-2018/213605/ . Il primo è il Coloured & Damaged Hair Shampoo protettivo ideale per i capelli trattati, colorati e danneggiati, che è molto idratante e lava delicatamente i capelli lasciandoli morbidi e lucenti, grazie alla presenza della cera d’api selvatiche. Contiene estratto di rhodiola che aiuta a mantenere la giusta umidità del capello e a renderlo più forte contro gli stress ambientali. E’ privo di glicoli, oli minerali, parabeni, PEG, SLS e SLES. L’altro è il Fresh Spa Honey Sbiten Repairing Shampoo, che dona elasticità e lucentezza ai capelli secchi, trattati e colorati, e li protegge idratandoli. Grazie alla presenza di ingredienti naturali delle piante siberiane, la struttura del capello danneggiato viene risanata e si preserva la brillantezza del colore più a lungo. In questo shampoo troviamo inoltre il miele biologico è ricco di vitamine, oligo-elementi e principi attivi che rivitalizzano e ristrutturano il capello, l’estratto di sorbus che nutre il cuoio capelluto, e il luppolo che idrata e rafforza le radici contrastando la perdita dei capelli.

shampoo 1shampoo 2

Il balsamo

Come balsamo sto utilizzando il Northern Cloudberry Hair Conditioner di Natura Siberica che è stato pensato per i capelli gravemente danneggiati e colorati, rinforzandoli e stimolandone il rinnovamento cellulare. Questo balsamo naturale , che fornisce un trattamento protettivo extra profondo, contiene Olio di Lampone ricco di acidi grassi essenziali (omega 3 e omega 6), che aiuta a riparare i capelli dall’interno verso l’esterno. Le VitamineA, C e PP, stimolano il rinnovamento cellulare e la crescita, donando volume, mentre l’Olio di Salvia e la RosaCanina donano morbidezza e rendono i capelli idratati facili da pettinare, rafforzandoli e prevenendo la rottura.

balsamo natura siberica

Maschera capelli

Per completare la mia hair care routine, applico la Northern Cloudberry Hair Mask di NaturaSiberica che è una maschera ecobio di terapia intensiva per capelli gravemente danneggiati e colorati. Questo prodotto contiene Olio di Lampone siberiano ricco di acidi omega 3 e omega 6 che aiuta a riparare i capelli dall’interno verso l’esterno, Vitamine A, C e PP che stimolano la rigenerazione cellulare e la crescita, l’estratto di lampone che è un antiossidante, oli vegetali di alta qualità che idratano i capelli. Il flusso sanguigno migliora e ciò consente una sana e forte crescita dei capelli, donandogli forza e volume.

maschera capelli
Se anche voi volete provare l’ Olio di Amla e i prodotti della linea Natura Siberica, ecco i link dove potrete trovarli:

(Il Faro Online)