Seguici su

Cerca nel sito

Federica Pellegrini sta meglio, il 26 ottobre nuovo tampone: “Sintomi lievi, speriamo sia negativo”

Prosegue a raccontare la sua esperienza dopo l’esito positivo del tampone. Tra pochi giorni un nuovo controllo

Continua il diario dalla quarantena sulle storie Instagram di Federica Pellegrini, trovata positiva al coronavirus il 15 ottobre. “Buongiorno ragazzi, parte il settimo giorno di quarantena – scrive -. Questa è la prima mattina in cui mi sarei sentita di entrare in acqua e fare l’allenamento, quindi bene. Io avrò il tampone lunedì e speriamo bene, ragazzi”. “I sintomi sono sempre più lievi, tipo il mal di testa è quasi inesistente, il gusto e l’olfatto non li ho ancora recuperati, la febbre non compare da due giorni“, spiega la nuotatrice veneta, campionessa olimpica e del mondo.

Anche le condizioni della madre, che presentava i primi sintomi, stanno migliorando: “Ho appena accompagnato mia mamma a fare il tampone, con distanziamento e mascherina, aspettiamo il risultato. Sta meglio, ha molti meno sintomi rispetto ai miei: lo ha fatto con un forte mal di testa a letto, stanotte la febbre le è salita a 38,2, sta alzata e reagisce“, racconta ancora Pellegrini.

L’oro olimpico di Pechino fa poi le differenze con l’influenza stagionale, come richiesto dai suoi fan: “Io non sono medico ma parlo per la mia esperienza personale, le differenze rispetto a un’influenza stagionale normale sono la stanchezza fisicadolori muscolari, di schiena, di testa non li ho mai avuti neanche quando avevo 38, 39 di febbre -, non ho mai dormito così tanto, i primi tre giorni avrò dormito una media di 20 ore al giorno, la nota positiva è che, di solito, quando ho la febbre alta perdo l’appetito, invece non mi è mai passato. Anche adesso, senza gusto e senza olfatto, è un po’ difficile perché non capisco cosa sto mangiando, però mi sforzo“, conclude. (adnkronos)