MONDIALE DI SCI |
Sport
/

Innerhofer: “Un difficile supergigante, con brutte sensazioni in gara”

11 febbraio 2021 | 20:22
Share0
Innerhofer: “Un difficile supergigante, con brutte sensazioni in gara”

E’ sincero il campione dello sci alpino azzurro a Cortina. Nella gara di oggi arrivato ventesimo. Domenica la libera

Cortina – Mentre Dominik Paris attendeva il responso della fine del supergigante mondiale, terzo provvisorio e poi quinto definitivo (leggi qui), Christof Innerhofer  affrontava una delle sue gare probabilmente più difficili.

Una discesa complicata lottando con le sue brutte  sensazioni. Così le ha lui stesso chiamate a margine della gara. L’atleta  azzurro non è mai riuscito ad entrare in competizione e ad avere la testa giusta. Può succedere nello sport e anche nello sci. Sono stati giorni concitati per gli azzurri a Cortina, in attesa di partire, causa  maltempo: “Non sono riuscito a sciareha detto l’atleta delle  Fiamme Gialle ai microfoni di Raisport – non ti diverti  così, ma sopravvivi”. Le sue parole arrivano chiare e sincere, a descrivere una gara che non è andata come  lui voleva: “Ho avuto da subito delle brutte sensazioni. Bisognava  sciare anche con la testa”. E’ consapevole Christof ed è un campione di grande esperienza. Che sa come reagire: “La motivazione c’è sempre, una gara può andare male”.

Il riscatto potrebbe arrivare domenica. Per lui ci sarà la discesa libera e sogna che  tutto vada nel verso giusto, lui ci metterà il cuore:  “Speriamo bene”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport