ATLETICA |
Sport
/

Golden Gala, Tortu è terzo nei 200 metri: “C’è tempo per migliorare il crono”

9 giugno 2022 | 21:09
Share0
Golden Gala, Tortu è terzo nei 200 metri: “C’è tempo per migliorare il crono”

L’azzurro migliora il primato stagione. Desalu quarto e Patta ottavo

Roma – Tortu è terzo nei 200 metri al Golden Gala. Anche se voleva fare di più il brianzolo delle Fiamme Gialle e andare oltre il terzo gradino, l’azzurro olimpico di Tokyo, acclamato con gli atleti campioni a cinque cerchi allo Stadio Olimpico, fa un ottimo piazzamento e migliora il suo primato stagionale scendendo di un centesimo. Filippo fa 20”40 sul traguardo. Si aspettava di più tuttavia dalla sua gara e lo dice ai microfoni di Raisport: “Se nei 120 metri vai piano, non ti puoi aspettare altro. Cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno. La parte importante della stagione ancora deve iniziare. C’è tempo”.

Se Filippo è terzo, Desalu aspetta le altre gare per acciuffare la forma migliore e scattare verso i podi del 2022: “Fatto un passo indietro rispetto a Rabat – ammette a margine della gara su Raisport – il 18 probabilmente sarò a Parigi. Vediamo come andrà”. E’ quarto l’atleta delle Fiamme Gialle con 20”59. Lorenzo Patta (che chiude il tris gialloverde) chiude ottavo ma migliora ancora il personale, scendendo a 20.91.

La gara è vinta da Kenneth Bednarek in pur ottimo 20.01, secondo Luxolo Adams con 20.33.

(foto@Colombo/Fidal)

Il Faro online –Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

i lfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.