L'INTENZIONE |
Altri sport
/
Sport
/

Tortu si proietta verso il 2023: “Posso correre i 100 metri sotto i 10 secondi”

4 ottobre 2022 | 14:30
Share0
Tortu si proietta verso il 2023: “Posso correre i 100 metri sotto i 10 secondi”

L’atleta delle Fiamme Gialle sogna uno straordinario Mondiale di Budapest

Milano – Filippo Tortu torna a parlare dei desideri sportivi. Lo fa a Milano all’Arco della Pace, partecipando all’evento dedicato al benessere e alla pratica sportiva, organizzato dal portale Mypersonaltrainer.it

Il campione olimpico della 4×100 vuole correre i 200 metri il prossimo anno e salire sul podio dei Mondiali di atletica di Budapest, ma anche prendersi un tempo speciale nei 100 metri: “Sono sicuro che posso correre ancora sotto i 10 secondi”. Dice Filippo, come riporta SprintNews.

Quel crono storico intanto lo conserva tra i migliori velocisti italiani e del mondo. Uno splendido 9”99 corso nel 2018, che ha regalato all’atleta delle Fiamme Gialle il nuovo record italiano, fino al 9”80 olimpico di Marcell Jacobs: “Se devo scegliere preferisco i 200 – ha chiarito – ma correrò entrambe le distanze”.

E’ stato un 2022 importante per lui. Dopo tantissimi anni ha riportato l’Italia sul podio continentale proprio nei 200 metri. Il bronzo europeo ha fatto seguito all’oro di Pietro Mennea vinto nel 1974 e ha portato Filippo sempre più in cima alla classifica dei grandi velocisti azzurri. E ancora non è probabilmente finita.

(foto@Grana/Fidal)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche