Scherma Under 20, i convocati azzurri per la prima tappa di Coppa del Mondo

18 ottobre 2022 | 20:47
Share0
Scherma Under 20, i convocati azzurri per la prima tappa di Coppa del Mondo

A inizio novembre a Londra Damiano Di Veroli e Matilde Molinari

Roma – Sarà Londra la prima tappa del fioretto giovanile italiano nellaCoppa del Mondo Under 20 di Scherma per la stagione 2022/2023. Il Commissario tecnico Stefano Cerioni e il suo staff hanno convocato 16 atleti, equamente divisi tra ragazzi e ragazze, per la trasferta britannica in programma il 4 e 5 novembre prossimi.

Al maschile sarà doppio impegno, sia nella gara individuale che in quella a squadre, per Damiano Di Veroli, Giuseppe Franzoni, Matteo Iacomoni e Mattia Raimondi, mentre solo per la competizione individuale risponderanno alla convocazione Mattia De Cristofaro, Matteo Morini, Fernando Scalora e Francesco Spampinato.

Le azzurrine chiamate in pedana nell’individuale e poi nella prova a squadre femminile saranno invece Giulia Amore, Carlotta Ferrari, Matilde Molinari e Benedetta Pantanetti. Convocate per la gara individuale anche Irene Bertini, Greta Collini, Sofia Giordani e Aurora Grandis.

Il plotone italiano al “Lee Valley Athletics Centre” sarà poi arricchito dagli atleti autorizzati a partecipare.

La delegazione azzurra nella tappa di Coppa del Mondo Under 20 di fioretto maschile e femminile a Londra sarà guidata dai maestri Stefano Barrera, Giuseppe Pierucci, Francesca Bortolozzi e Fabrizio Villa.

(foto@Eva Pavia – BizziTeam)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.