Pugilato, l’Italia sfida il Portogallo: via agli impegni del 2023

13 gennaio 2023 | 15:42
Share0
Pugilato, l’Italia sfida il Portogallo: via agli impegni del 2023

Irma Testa: “Mondiali e Giochi Europei per il pass olimpico”. Gli incontri sul canale Youtube della Fpi

Potenza –L’Italia Boxing Team comincia a scaldare i motori in vista degli importantissimi impegni che vedranno protagonisti gli Azzurri e le Azzurre in questo 2023, che apre ufficialmente la strada verso le Olimpiadi di Parigi.

Il primo test avrà luogo domani 14 gennaio al Pala Rossellino di Potenza, dove avrà luogo un’avvincente sfida con la nazionale portoghese.

Sul ring del palasport potentino saliranno 4 azzurre e 5 azzurri. Per quanto riguarda le prime, infileranno i guantoni il bronzo olimpico 2020 Irma Testa, l’Oro Mondiale 2016 Alessia Mesiano, L’argento ai Giochi Europei 2019 Susie Canfora, e l’oro Assoluti 2022 Erika Prisciandaro. Passando agli azzurri, combatteranno il Bronzo Europeo 2022 Federico Serra, i tre Ori “Assoluti 2022” Gigi Malanga, Diego Lenzi e Francesco Magrì, e l’oro agli ultimi Italiani Under22 Acosta Sanabia Yohan Jesus.

Questo prestigioso evento, organizzato dalla Boxe Potenza del Maestro Giuseppe Gruosso, è stato presentato stamane nella spledida cornice del palazzo della cultura di Potenza. Conferenza stampa (moderata dal giornalista Leonardo Pisani, ndr) cui hanno preso parte: Gianmarco BLasi, Assessore al Bilancio e Sport del Comune di Potenza, Leopoldo Desiderio, Pres. CONI Basilicata, Fabrizio Baldantoni, Vice Presidente Vicario FPI, e Marco Consolati, Consigliere Federale FPI.

Queste le dichiarazioni del Pres. Vicario Fabrizio Baldantoni: “Da lucano non può che essere per me un orogoglio  il fatto che la squadar azzurra cominci la sua strada verso Parigi 2024 da Potenza. La sfida italo-lusitana di domani, perfettamente organizzata dal Maestro Giuseppe Gruosso e da tutto il team della Boxe Potenza, avrà luogo anche e soprattutto grazie al fondamentale supporto di molitissimi enti ed istituzioni, cui va il ringraziamento dell’intero movimento pugilistico nazionale.”

“Test” queste le parole di Coach Emanuele Renzini “molto importante per testare la condizione dei nostri e nostre dopo il break natalizio e in vista del percorso che ci porterà prima ai mondiali e poi ai Giochi Europei di giugno, nei quali saranno in plaio i primi pass Olimpici.”

“Molto felice” così si è espressa l’Azzurra Irma Testa “di boxare qui a Potenza e, in generale, nella splendida terra lucana. Questo incontro servirà sia a me sia ai miei compagni e compagne per ripartire al meglio in vista degli importatissimi impegni cui parteciperemo in questo 2023, ossia i Mondiali e i Giochi Europei di Cracovia”.

Clicca qui per il livestreaming della sfida Ita Vs Por

ITA Team femminile

50kg Erika Prisciandaro

57kg Irma Testa

60kg Alessia Mesiano

63kg Assunta Canfora

ITA Team maschile

54kg Federico Serra

67kg Gianluigi Malanga

71kg Francesco Magri

86kg Acosta Sanabia Yohan Jesus

92+kg Diego Lenzi

Tecnici

Emanuele Renzini

Riccardo D’Andrea

Gennaro Moffa

Portogallo

50kg Soares Rita

57kg Camara Marine

60kg Ferreira Carolina

54kg Pina David

67kg Bolela Josè

71kg Naee Armando

86kg Rodrigues Antonio

92+kg Fernandez Iuri

Team leader

Sandra Silva

(Fonte Federpugilato)(foto@FederazionePugilisticaItaliana-Facebook)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche