SUL RING |
Sport
/

Pugilato Elite, quattro Azzurre volano in semifinale agli Europei

18 ottobre 2022 | 20:38
Share0
Pugilato Elite, quattro Azzurre volano in semifinale agli Europei

Irma Testa: “Un quarto di finale studiato e costruito bene”

Nella prima giornata dei quarti di finale agli Europei di Pugilato Elite, sono salite sul ring quattro Azzurre. Le atlete della Nazionale si sono guadagnate il passaggio di un turno importante. Nei prossimi giorni Irma Testa, Olena Savchuk, Roberta Bonatti e Melissa Gemini si giocheranno l’ingresso alle finali.

La Bonatti ha vinto contro la Shalimova (Ucraina) per 5 a 0 nei 48 k e sfiderà l’inglese Restang, la Savchuk ha superato la McNaul (Irlanda) per 5 a 0 nei 52 kg e se la vedrà con l’ucraina Kob, la Testa ha vinto con la Kruk (Polonia) per 5 a 0 nei 57 kg e combatterà con l’irlandese Walsh e la Gemini ha conquistato la semifinale vincendo per 3 a 2 con la Parada (Polonia) per i 70 kg e sfiderà l’irlandese Desmond.

“Dopo aver rotto il ghiaccio – ha detto Irma Testa, come riporta il sito di Federpugilistica Italiana – nel primo match, sono andata decisamente meglio in questo in cui mi sono trovata davanti un’avversaria che conosco molto bene, avendola affrontata parecchie volte. Memori degli errori passati, abbiamo studiato tatticamente l’incontro in modo da sfruttare i suoi punti deboli, e devo dire, visto il risultato, che il piano ha funzionato bene. Le prime due riprese l’ho vinte nettamente, mentre nella terza ho pensato a gestire”

“Molto contenta – ha dichiarato Bonatti – per essere arrivata in zona medaglia dopo aver disputato un match molto duro contro la bravissima Shalimova. Ora mi giocherà l’accesso alla finale contro l’inglese Resztan di cui sono a conoscenza di pregi e difetti, avendoci incrociato i guanti spesso.”

“Bene – ha detto Coach Renzini – la Bonatti, che ha vinto nettamente e in scioltezza contro una buonissima Shalimova. Olena, che ha sofferto un po’ per fare il peso in questi ultimi giorni, è riuscita a staccare il pass per le semifinali pur non essendo in perfette condizioni. Irma ha fatto suo un match molto complicato con la solita Kruk, con cui, se non erro, aveva già combattuto e vinto una decina di volte. Molto contento per la prestazione e la vittoria della Gemini, che ha disputato un ottimo match”.

Domani, giornata di chiusura dei quarti di finali, combatteranno due azzurre:

4° 50 Kg Sorrentino vs GRIGORYAN ARM

4° 75 Kg Paoletti vs Holgersson SWE

(foto@FederazionePugilisticaItaliana-Facebook)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche