Atletica Indoor, Bruni sigla il record italiano nell’asta: “A chi mi non ha voltato le spalle”

18 febbraio 2023 | 20:06
Share0
Atletica Indoor, Bruni sigla il record italiano nell’asta: “A chi mi non ha voltato le spalle”

Settima prestazione mondiale dell’anno al chiuso per l’Azzurra che si prepara per gli Europei di marzo

Ancona – Intensa prima giornata di gare ai Campionati Italiani Assoluti indoor di atletica leggera di Ancona. L’acuto arriva in chiusura, con Roberta Bruni che sigla la migliore prestazione italiana indoor del salto con l’asta, valicando l’asticella a 4,62, la quota della settima prestazione mondialedell’anno al coperto.

Il limite precedente (4,60 della stessa Bruni, realizzato sempre ad Ancona esattamente dieci anni fa, il 17-2-2013) è comunque inferiore al record nazionale all’aperto, il 4,72 che la reatina ha ottenuto a Rovereto il 30 agosto scorso. La gara è bellissima: Elisa Molinarolo si arrende solo a 4,57, dopo aver saltato il 4,52 del primato personale.

“Sono veramente contenta perché arrivo al record dopo 10 anni e 1 giorno da quel 4,60 – ricorda Bruni – Ho aggiunto due centimetri che sembrano niente, ma sono tanto. Sono felice di esser tornata su queste misure anche a livello indoor. Un risultato che non è soltanto mio, ma di tutte quelle persone che non mi hanno voltato le spalle – dice ancora Bruni, scoppiando in lacrime – Ho fatto una preparazione indoor dettata dalla scia positiva della stagione all’aperto. I primi due mesi sono stati ottimi: il primo a Palermo, il secondo a Rieti con una collaborazione con Castelporziano. Sembrava tutto perfetto. A dicembre, però, c’è stato un piccolo intoppo e ho iniziato l’anno con una brutta influenza.

“Sembrava tutto nero. – ha proseguito – A Ostrava il 4,52 mi ha dato tanta speranza, poi un calo tre giorni fa a Liévin. Oggi ho tirato fuori tutto quello che avevo. Volevo vincere il titolo e uscire a testa alta e sono contenta di averlo fatto. Nel futuro c’è Istanbul, ma prima la tappa finale del World Indoor Tour a Birmingham il 26 febbraio che sarà una finale europea. Voglio dare il massimo lì e poi testa gli Europei. Dopo c’è la preparazione per le outdoor: sarà una stagione lunghissima”. (fidal.it)(foto@Colombo/Fidal)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.