L'ANNUNCIO |
Altri sport
/
Sport
/

Pizzolato dice addio agli Europei di Pesi: “Non voglio compromettere il percorso verso Parigi”

20 aprile 2023 | 20:14
Share0
Pizzolato dice addio agli Europei di Pesi: “Non voglio compromettere il percorso verso Parigi”

L’Azzurro non è in forma ottimale per la competizione: “Mi spiace non difendere il titolo”

Nino Pizzolato non gareggerà agli Europei. La decisione, sofferta, arriva poche ore prima della gara della categoria 89 kg, dove l’Azzurro avrebbe dovuto gareggiare.

Nino è stato portato ai Campionati Continentali di Yerevan per testare la propria condizione in allenamento pre gara, che però non ha dato risultanze ottimali, non tanto per l’oggi quanto per la prospettiva della qualificazione per i Giochi Olimpici, perché una eventuale ricaduta seria ne comprometterebbe davvero il percorso per Parigi. Durante gli ultimi allenamenti in terra armena, lo staff tecnico e sanitario ha riscontrato la possibilità di una ricaduta seria dopo i problemi lombari già riscontrati a fine 2022, gli stessi che gli hanno impedito di essere presente ai Mondiali di Bogotà.

“Sono davvero dispiaciuto di non poter gareggiare per difendere il titolo – dice rammaricato Nino – e mi dispiace per i tifosi ma non posso compromettere il lavoro per la qualificazione a Parigi. Per rispetto e correttezza verso i miei sostenitori ma anche verso i miei avversari, in linea con i principi federali che mi hanno insegnato, credo sia giusto annunciare prima della gara che eseguirò la routine di qualifica, peso e presentazione, ma non salirò in pedana”. (Fonte fip.it)(foto@coni.it)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link