Mondiali di Pesistica, Magistris lontana dal podio: rimandato il pass olimpico

9 dicembre 2022 | 12:38
Share0
Mondiali di Pesistica, Magistris lontana dal podio: rimandato il pass olimpico

L’Azzurra si aggiudica la sola prova nello strappo

Rimandato l’inizio del ‘Road to Paris’ per Lucrezia Magistris, che finisce purtroppo fuori gara ai Mondiali di Pesistica Olimpica di Bogotà, categoria 59 kg. Una sola prova valida per l’Azzurra, nello strappo, con 98 kg, mentre non va l’esercizio di slancio.

Accesissima la gara nello strappo con tutte le atlete in pedana che si rincorrono e si scavalcano in un turbinio di emozioni. Tra le 11 c’è anche Lucrezia Magistris che entra in gara con 98 kg, che purtroppo le vengono dati nulli a causa di un piccolo movimento del gomito destro; l’Azzurra non fallisce però al secondo tentativo, sollevati con la sua consueta eleganza. In terza prova Lucrezia prova a superare se stessa, e il suo record italiano di 99 kg siglato solo pochi fa in Albania, chiedendo 101 kg ma l’incastro non riesce. La pavese classe ’99 termina al 7° posto di specialità; oro alla cinese Luo Xiaomin con 103, argento alla canadese Maude Charron con il medesimo risultato, bronzo all’ucraina Kamila Konotop con 102.

Nell’esercizio di slancio l’Azzurra è la seconda a salire in pedana dopo la messicana Gomez a 114 e si propone con 115, un kg in più del record italiano, da lei stessa siglato agli Europei di giugno; benissimo la girata ma la spinta non riesce, e il bilanciere gli sfugge dietro la schiena. Identico il secondo tentativo a 116, con il bilanciere che scappa dietro la schiena. Stessa misura nella terza prova in cui l’Azzurra, dopo la girata, non riesce a mettersi sotto il bilanciere e lo lascia cadere davanti a sé.

(Fonte Federpesistica)(foto@Federpesistica)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche