MONDIALI DI LOTTA 2023 |
Altri sport
/
Sport
/

Mondiali di Lotta, l’Italia non decolla a Belgrado: sconfitti Chamizo e Piroddu

17 settembre 2023 | 20:50
Share0
Mondiali di Lotta, l’Italia non decolla a Belgrado: sconfitti Chamizo e Piroddu

Domani le altre gare in programma. Sulle materassine Realbuto e Honis all’esordio in competizione

Belgrado – Non decolla il Mondiale di Lotta per l’Italia. A Belgrado e nella seconda giornata di gare, sia Frank Chamizo che Simone Piroddu sono stati sconfitti al primo turno di gara.

Domani si svolgerà la terza giornata di gare in programma. Sulle materassine saliranno Colin Realbuto (65 kg) e Benjamin Honis. Si ricomincia alle 10:30 del mattino.

Il racconto della gara (fijlkam.it)

Simone, nella categoria dei 57 kg, ha incontrato subito un avversario molto forte, il campione europeo in carica dei 61 kg, l’armeno Arsen Harutyunyan. L’incontro è finito per superiorità tecnica ai danni dell’azzurro, il quale ha anche riportato un infortunio muscolare. In ogni caso, Harutyunyan si è fermato ai quarti, negando a Simone un accesso ai ripescaggi.

Frank, invece, è stato battuto dal giapponese Daichi Takatani con un netto 7-2. Un avversario sulla carta decisamente alla portata dell’azzurro, il giapponese si è dimostrato molto in forma, arrivando fino ai quarti dove, nonostante la sconfitta per 8-6, ha dato filo da torcere all’argento olimpico statunitense Kyle Dake. Anche per Frank Chamizo, dunque, è sfumata la possibilità del ripescaggio.

Per i risultati e per la diretta streaming vai sul sito della United World Wrestling.

Da domani, e fino a domenica, il blocco finali andrà in diretta su RAI SPORT HD a partire dalle 17:55.

(foto@UnitedWorldWrestling-Fijlkam)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link