Coppa del Mondo di Pentathlon Moderno, l’Italia in finale con 4 Azzurri

29 aprile 2023 | 11:03
Share0
Coppa del Mondo di Pentathlon Moderno, l’Italia in finale con 4 Azzurri

Un fine settimana intenso a Budapest nella terza tappa del circuito

Un sabato di gare intenso attende la Nazionale azzurra di Pentathlon Moderno. Sono ben quattro, infatti, gli atleti italiani in finale nella terza tappa della World Cup 2023 che si sta svolgendo a Budapest, in Ungheria. Dopo Elena Micheli (Carabinieri) che ha centrato l’accesso alla finale, Matteo Cicinelli (Carabinieri), Giorgio Malan (Fiamme Azzurre) e Gianluca Micozzi (Esercito) hanno superato le semifinali.

I tre azzurri sono stati protagonisti di ottime prove. Nella semifinale “A” Cicinelli e Malan hanno terminato con 1200 punti, vicinissimi al leader Changwan Seo (1203). Nella semifinale “B”nono posto per Micozzi con 1194 punti, mentre davanti a tutti ha chiuso l’egiziano Mohanad Shaban (1204).

La Micheli, quarta nella prima tappa della World Cup in Egitto nel marzo scorso, e seconda proprio a Budapest un anno fa, affronta la finale femminile oggi. Malan, Cicinelli e Micozzi, invece, saranno al via della finale maschile prevista dalle 16.30.

In finale gli atleti affronteranno le prove di equitazione, scherma Bonus Round, nuoto e laser run, partendo dal punteggio del Ranking Round di scherma già disputato: Elena Micheli 230 punti, Gianluca Micozzi 235, Matteo Cicinelli 230 e Giorgio Malan 220.

(Fonte fipm.it)(foto@fipm.it)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link