IL RISULTATO |
Altri sport
/
Sport
/

Roma Sprint Festival, Simonelli fulmine nei 100 metri: “Scelta giusta!”

1 maggio 2023 | 16:08
Share0
Roma Sprint Festival, Simonelli fulmine nei 100 metri: “Scelta giusta!”

L’Azzurro dell’Esercito è arrivato quarto nei 60 metri agli Europei Indoor

Roma – Una freccia sulla pista bagnata dalla pioggia. Gran volata di Lorenzo Simonelli, protagonista di un enorme miglioramento nei 100 metri in 10.25 con vento regolare (+1.8) alla terza edizione del Roma Sprint Festival.

Corre forte anche sulla distanza piana l’ostacolista azzurro, che ha sfiorato il podio nei 60hs agli Europei indoor di Istanbul dove è arrivato quarto in 7.59 per questione di millesimi. Allo Stadio dei Marmi il ventenne romano dell’Esercito, personale di 13.59 nei 110hs, dimostra le sue qualità anche come velocista, senza barriere.

Con una partenza rapidissima, gareggiando in pantaloni lunghi per la temperatura tutt’altro che ideale, abbatte il record personale di 10.56 realizzato nella passata stagione dopo essere già sceso a 10.44 (+1.0) sotto l’acqua nel primo turno per un progresso complessivo di ben 31 centesimi. “Dopo la batteria ho avuto buone sensazioni – le parole di ‘Lollo’ Simonelli – e poi mi sono chiesto se fosse il caso di correre anche la finale, viste le condizioni climatiche, però a quanto pare ho fatto la scelta giusta!”. (Fonte Fidal)(foto@Grana/Fidal)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link