Europei di Vela, Renna trionfa nel windsurf olimpico: “Splendido oro”

14 maggio 2023 | 20:48
Share0
Europei di Vela, Renna trionfa nel windsurf olimpico: “Splendido oro”

Gara perfetta dell’Azzurro che sale di un gradino dopo l’argento di Torbole

Il fenomeno Renna vince il suo primo Europeo della carriera. Dopo l’argento olimpico ottenuto ai Giochi di Buenos Aires, il giovane azzurro sale sul podio continentale. Una gara perfetta del velista italiano che fa sua la rassegna nella nuova classe olimpica del windsurf.

Tesse una gara perfetta Nicolò, figlio di Vasco (già leggenda della disciplina) e mette in bacheca un oro favoloso nell’ultimo giorno, oggi, di Gold Fleet. E’ partito dalla semifinale ed è poi risalito nell’ultimo atto della Medal Race Series nei confronti del tedesco Koerdel, argento, e dell’olandese Badloe (bronzo).

Nelle acque casalinghe di Torbole, sul Lago di Garda, aveva messo l’argento al collo. Oggi Nicolò realizza il sogno dell’oro: “Giornata difficile nella quale ho dato il massimo, sono veramente felice per avere raggiunto questa splendida medaglia d’oro. L’obiettivo che mi ero posto l’ho ampiamente raggiunto: essere qui oggi a giocarmi la finale. Avevo ottime sensazioni e l’adrenalina della semifinale mi ha ulteriormente caricato per la finale. La crescita tecnica e atletica passa attraverso questi appuntamenti di altissimo livello. Abbiamo, insieme al tecnico, discusso molto sui punti dove lavorare maggiormente. L’attitudine è quella giusta: ho tanta voglia di farmi trovare sempre pronto.” Ha detto il nuovo campione europeo come riporta federvela.it. 

(foto@ federvela.it/Sailing Energy)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link