IL TRIONFO |
Sport
/
Tennis
/

Roland Garros, la Regina è ancora Iga Swiatek: fa tris in carriera

10 giugno 2023 | 20:18
Share0
Roland Garros, la Regina è ancora Iga Swiatek: fa tris in carriera

La polacca batte la Muchova in tre set: “Il mio torneo preferito, tutto è stato bellissimo”

Parigi – La Regina del Roland Garros è ancora lei. Iga Swiatek si porta a casa e per la terza volta di fila il trofeo francese che la blinda in cima alla classifica mondiale della Wta.

La polacca aveva trionfato lo scorso anno e si replica nel 2023. Lo fatto oggi pomeriggio, sul rosso di Parigi, con Karolina Muchiva, indomita e determinata. Non è bastato. Iga ha sfoderato il suo talento e ha vinto con il risultato finale di 6-2 5-7 6-4: “Prima di tutto brava Karolina: fin dai nostri primi allenamenti sapevo che ci saremmo affrontate su un palcoscenico come questo e credo che accadrà altre volte: ho sempre ammirato tanto il tuo tennis così vario”. Dice la Swiatek a margine della gara, come riporta l’Ansa.

La numero 1 del mondo si rivolge poi alla sua squadra: “Lo so che per voi sono sempre un problema con la mia ansia e che è difficile sopportarmi. Ringrazio i tanti tifosi che sono venuti fin qui dalla Polonia. Questo è il mio torneo preferito ed è sempre un piacere giocare qui: quest’anno c’è stata un’atmosfera bellissima e spero che il prossimo lo sarà ancora di più. Non è facile giocare tornei come questi. Ringrazio la mia famiglia e – aggiunge – ho sentito il vostro amore. So che lo dico ogni anno, non conta la prestazione ma è sempre bello tornare e poter dare il 100%. Ringrazio il pubblico che ci dà energia”.

(foto@internazionaliBNLditalia.com/Sposito)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Leggi Anche