IL COMMENTO |
Sport
/
Tennis
/

Roland Garros, Musetti: “Con Alcaraz ho fatto delle cavolate… lavoro alla rivincita”

5 giugno 2023 | 09:51
Share0
Roland Garros, Musetti: “Con Alcaraz ho fatto delle cavolate… lavoro alla rivincita”
Roland Garros, Musetti: “Con Alcaraz ho fatto delle cavolate… lavoro alla rivincita”
Roland Garros, Musetti: “Con Alcaraz ho fatto delle cavolate… lavoro alla rivincita”

Lo spagnolo vince per tre set a zero e aspetta Tsitsipas ai quarti di finale

Parigi – Deluso e frastornato Lorenzo Musetti, dopo la sconfitta subìta dal numero uno del mondo Carlos Alcaraz. Al Roland Garros l’Azzurro esce sulla soglia dei quarti di finale.

Riesce ad analizzare il match con lucidità in conferenza stampa: “Ho fatto tutto quello che non dovevo fare – ammette, come riposta supertennistv.it – .  Il piano di gioco era chiaro ma non sono riuscito a metterlo in pratica e ad esprimermi come avrei dovuto . Non credo sia stata l’emozione, è solo che devo avere più consapevolezza di me stesso; a volte mi faccio condizionare troppo da chi c’è dall’altra parte della rete. Devo concentrarmi su me stesso e , su quello che devo fare cercando di fare meno confusione”.

Tre set a zero per lo spagnolo (6-3, 6-2, 6-2) in tabellone e quest’ultimo incontrerà Stefanos Tsitsipas. Il tennista italiano prosegue: “Certi numeri e certi gesti atletici altri giocatori non li fanno – spiega – , ma se sei il numero 1 al mondo, e oltretutto il numero 1 più giovane della storia del tennis, c’è poco da sorprendersi. Più che altro sono rimasto sorpreso in negativo da quello che facevo io… dalle cavolate che ho fatto per uscire dallo scambio, delle scelte sbagliate. Andavo sempre di fretta, non mi sono mai caricato e ho avuto sempre un atteggiamento negativo. C’è poco da sorprendersi, c’è da rimboccarsi le maniche e lavorare per preparare una rivincita”.

Nonostante la sconfitta, Musetti fa un grande torneo a Parigi. Ha vinto con Ymer al primo turno, Shevchenko al secondo e Norrie al terzo,  e ha fornito prestazioni tra le migliori della sua intera carriera: “Questa partita mi servirà da lezione – aggiunge – , oggi posso solo accettare il fatto che lui abbia giocato meglio di me, è entrato in campo più grintoso e con più voglia di vincere. Ha meritato, gli ho stretto la mano e gli ho detto bravo. Devo ripartire da questo torneo, devo analizzare questo match e capire perché l’ho affrontato in questo modo. Devo trovare il modo per fare un cambio di marcia”. (foto@internazionaliBNlditalia.com/Sposito)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Leggi Anche