Roland Garros, la semifinale femminile sarà tra Muchova e Sabalenka

6 giugno 2023 | 15:46
Share0
Roland Garros, la semifinale femminile sarà tra Muchova e Sabalenka

Pomeriggio intenso di gara sul rosso di Parigi. Le gare maschili a seguire

Parigi – Karolina Muchova è la prima semifinalista del torneo femminile al Roland Garros, secondo slam stagionale.

La tennista ceca, n.43 WTA, ha battuto in due set, col punteggio di 7-5 6-2, la russa Anastasia Pavlyuchenkova (n.333), in gara con il ranking protetto, finalista nell’edizione del 2021 prima che un infortunio al ginocchio sinistro la tenesse ferma ai box per quasi un anno.

La bielorussa Aryna Sabalenka, numero 2 del ranking Wta, si è qualificata per le semifinali del torneo femminile al Roland Garros, battendo con un doppio 6-4 l’ucraina Elina Svitolina.

Al termine dell’incontro, quest’ultima ha voltato le spalle alla rivale, senza stringerle la mano, come aveva fatto per due volte nel corso del torneo, quando aveva incontrato, e battuto, due tenniste russe.

Al prossimo turno, Sabalenka affronterà la ceca Muchova, che si era imposta sulla russa Anastasia Pavlyuchenkova (Ansa).

(foto Aryna Sabalenka@immagini video Roland Garros – Twitter)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

World number 2 delivers ?#RolandGarros | @SabalenkaApic.twitter.com/fxULMcKJdN

— Roland-Garros (@rolandgarros) June 6, 2023

Leggi Anche