Wta di Eastbourne, Camila Giorgi sconfitta in semifinale dalla russa Kasatkina

30 giugno 2023 | 16:02
Share0
Wta di Eastbourne, Camila Giorgi sconfitta in semifinale dalla russa Kasatkina

L’Azzurra perde per due set a zero

Si ferma in semifinale l’avventura di Camila Giorgi al Torneo Wta di Eastbourne. L’Azzurra ha tracciato un percorso straordinario fino al match perso con la russa Daria Kasatkine con il puntaggio di 6-2, 7-5.

Camila Giorgi non riesce a raggiungere la seconda finale sull’erba della carriera. La tennista marchigiana è stata sconfitta nella semifinale di Eastbourne dalla russa Daria Kasatkina con il punteggio di 6-2 7-5 dopo poco meno di un’ora e mezza di gioco. In finale la numero undici del mondo se la vedrà con l’americana Madison Keys, che ha superato nel derby statunitense Cori Gauff per 6-3 6-3.

La cronaca della gara (eurosport.it)

‘Una partita condizionata dai moltissimi problemi al servizio per Giorgi. L’azzurra ha perso per sette volte il proprio turno di battuta e soprattutto non è riuscita nemmeno a salvare una palla break. Disastroso il rendimento con la seconda (appena il 19% di punti vinti) con dieci doppi falli all’attivo.

Giorgi perde subito il servizio in apertura, ma poi ottiene l’immediato controbreak. L’azzurra, però, come detto fatica terribilmente a tenere la battuta e subisce il break nel terzo e nel quinto gioco, con Kasatkina che scappa via sul 4-1. La russa non concede occasioni all’italiana e chiude sul 6-2. Il copione sembra ripetersi perfettamente anche nel secondo set. Break Kasatkina, controbreak Giorgi, poi successivi altri due break da parte della russa, che si porta sul 4-1. Giorgi, però, questa volta ha la forza di rientrare in partita, recupera i due break di svantaggio e pareggia i conti sul 5-5. Purtroppo il servizio tradisce ancora la numero 67 del mondo, con Kasatkina che ottiene un altro break e poi va a chiudere per 7-5 al primo match point’.

(foto@internazionaliBNLditalia.com/Sposito)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link