LA STORICA CONQUISTA |
Altri sport
/
Sport
/

Ritmica, Raffaeli da record: conquista la seconda Coppa del Mondo in carriera

22 luglio 2023 | 21:36
Share0
Ritmica, Raffaeli da record: conquista la seconda Coppa del Mondo in carriera

L’atleta delle Fiamme Oro si prepara a difendere il titolo iridato ai Mondiali di Valencia

Una splendida e forte e costante Sofia Raffaeli ha vinto ancora una volta la Coppa del Mondo di Ginnastica Ritmica. Il Fenomeno e Giovanissima Azzurra prosegue a collezionare eccezionali successi e sempre di più conferma il suo straordinario talento.

A diciannove anni l’atleta delle Fiamme Oro aumenta medaglie e successi in bacheca. Reduce da due vittorie e podi nelle precedenti quattro tappe del circuito internazionale, ha terminato con l’argento al collo la gara di Milano nell’all-around individuale.

In testa al termine del cerchio (35.600) e della palla (35.000), quest’oggi la marchigiana non è riuscita tuttavia a mantenere la vetta. Dopo il nastro (32.000) e le clavette (34.100), infatti, ha chiuso la sua prova con il punteggio complessivo di 136.700 subendo il sorpasso da parte della tedesca Darja Varfolomeev (prima con 137.200).

Poi è arrivata davanti alla bulgara Stiliana Nikolova (terza con 135.050), con la quale si trovava appaiata nella graduatoria del generale.

Il prossimo obiettivo saranno i Mondiali di Valencia di fine agosto, a cui Sofia arriva forte della vittoria della Coppa del Mondo. E in questa competizione difenderà l’oro iridato conquistato lo scorso anno a Sofia grazie a cui ha strappato il pass olimpico.

Nel concorso a squadre, il team delle Farfalle composto da Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean, Laura Paris e Alessia Russo è salito sul primo gradino.

Le Azzurre, dopo il convincente 36.650 di ieri messo a referto nei 5 cerchi, si sono distinte anche nell’esercizio odierno con i 3 nastri e le 2 palle, chiuso con 32.750 per un totale di 69.400 punti. La seconda e la terza piazza sono andate rispettivamente ad Israele (69.400) e alla Cina (68.050).

Anche per il sestetto tricolore adesso è il momento di pensare alla rassegna mondiale iberica, che farà volare a Parigi le prime cinque Nazionali della prova All-Around non ancora qualificate.

(foto@Ferraro-Fgi)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Leggi Anche