IL CAMBIO |
Sport
/
Tennis
/

Coppa Davis 2023, Volandri convoca Sonego e Arnaldi per le gare di Bologna

7 settembre 2023 | 20:53
Share0
Coppa Davis 2023, Volandri convoca Sonego e Arnaldi per le gare di Bologna

Composizione rivista della squadra azzurra, dopo i molteplici infortuni avuti degli Azzurri

Due rinunce importanti per il tennis italiano alla Coppa Davis. Sia Berrettini (leggi qui) che Sinner (leggi qui) stanno recuperando da due brutti infortuni avuti agli US Open. E allora Coach Volandri, in vista del torneo che si svolgerà nella Fase Finale a Gironi a Bologna dal 12 al 17 settembre, dirama nuove convocazioni.

Il Capitano della squadra azzurra rivede la composizione del Team Tricolore, chiamando a vestire la maglia dell’Italia Lorenzo Sonego e Matteo Arnaldi. Quest’ultimo sarà assoluto debuttante in competizione. A completare la squadra ci saranno Simone Bollelli e Andrea Vavassori (che prende il posto di Fabio Fognini, anche lui reduce dagli infortuni).

Come riporta la nota Agc di coni.it ‘Il programma per l’Italia prevede l’esordio mercoledì 13 settembre contro il Canada dalle ore 15. Venerdì 15 gli azzurri affronteranno il Cile, mentre domenica 17 chiuderanno il girone contro la Svezia, sempre a partire dalle ore 15. Le prime due nazionali in classifica passeranno il turno e staccheranno il biglieto per le finali in programma dal 22 al 27 novembre a Malaga’.

(foto@supertennistv.it)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link