Europei di Tiro a Volo, De Filippis e Stanco conquistano l’argento: è festa Italia

24 settembre 2023 | 21:15
Share0
Europei di Tiro a Volo, De Filippis e Stanco conquistano l’argento: è festa Italia

Gli Azzurri terminano la competizione con due medaglie. La bacheca si arricchisce ancora

Osijek – E’ doppio argento tricolore in Croazia. Agli Europei conclusi oggi, hanno festeggiato gli Azzurri. Lo hanno fatto nella classe maschile e in quella femminile del Tiro a Volo.

E’ stata una competizione continentale di grande successo per la Nazionale Italiana. Nella gara maschile Mauro De Filippis è salito sul secondo gradino, mantenendo i nervi saldi in finale, sulla pedana di Osijek. Per lui è stato il primo della carriera. Decisivo in gara un errore con il penultimo colpo disponibile, che ha spianato la strada all’oro per il croato Giovanni Cernogoraz (48/50).

Come riporta la nota Agc di coni.it ‘alle loro spalle si è piazzato il francese Sebastien Guerrero (bronzo con 35/40) mentre Massimo Fabbrizi (30/35) e Giovanni Pellielo (23/30), gli altri due azzurri presenti nell’ultimo atto, si sono dovuti accontentare rispettivamente del quarto e quinto posto’.

Il secondo argento è arrivato dalla gara femminile. Lo ha ottenuto Silvana Stanco, che dopo aver messo a segno il punteggio di 118/125+4 in qualifica, è riuscita a realizzare il risultato di 38/50.

L’oro è andato alla portoghese Maria Ines Coelho de Barros (43/50), perfetta nei dieci piattelli finali contro l’Azzurra.

Il bronzo è stato messo al collo dalla tiratrice spagnola Fatima Galvez (bronzo con 30/40).

(foto Fitav)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link