EUROPEI DI TIRO A VOLO |
Altri sport
/
Sport
/

Europei di Tiro a Volo, l’Italia conquista due bronzi: le squadre azzurre sul podio

26 settembre 2023 | 20:26
Share0
Europei di Tiro a Volo, l’Italia conquista due bronzi: le squadre azzurre sul podio
Europei di Tiro a Volo, l’Italia conquista due bronzi: le squadre azzurre sul podio
Europei di Tiro a Volo, l’Italia conquista due bronzi: le squadre azzurre sul podio

Jessica Rossi aggiunge una medaglia dopo l’oro vinto in coppia con Fabbrizi

Osijek – Arriva una doppia medaglia di bronzo dagli Europei di Tiro a Volo. L’Italia aggiunge altre preziose medaglie in bacheca. Proseguono allora i successi azzurri in competizione.

Il racconto delle gare (fitav.it)

La prima è arrivata per mano di Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO), Maria Lucia Palmitessa (Fiamme Oro) di Monopoli (BA) e Silvana Maria Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI). Concluse le qualificazioni in terza posizione provvisoria con 204/225 hanno duellato contro la Squadra della Turchia per la medaglia di bronzo. In svantaggio nel primo set, le azzurre hanno vinto il secondo, pareggiato il terzo e vinto i due successivi, mettendosi al collo la medaglia di bronzo con il punteggio di 7 a 3.

La seconda ha la firma di Mauro De Filippis (Fiamme Oro) di Taranto, Massimo Fabbrizi (Carabinieri) di Monteprandone (AP) e Giovanni Pellielo (Fiamme Azzurre) di Vercelli. Anche in questo caso, terzi al termine delle qualificazioni con 218/225 +12, gli Azzurri si sono messi al collo la medaglia di bronzo regolando con 6 a 4 in cinque set il team della Finlandia.

“Torniamo in Italia con un oro, due argenti e due bronzi. Un bottino importante, ma che non rende merito al valore delle mie ragazze e dei miei ragazzi – ha commentato il Direttore Tecnico Marco Conti – La stagione volge al termine ed il bilancio è già più che positivo, sia per i risultati ottenuti sia per l’aver chiuso la qualificazione per Parigi 2024. Ora ci concederemo solo pochi giorni di riposo e poi riprenderemo a lavorare in vista della prossima stagione. Come sempre, con dedizione, impegno e grande determinazione”.

L’Italia chiude al primo posto del medagliere generale con 9 medaglie d’oro ed altrettanti Titoli Europei, 3 medaglie d’argento e 7 medaglie di bronzo, per un totale di 19 medaglie.

RISULTATI

Trap Men Team: 1ª INGHILTERRA 219/225 – 5 (+8); 2ª REP.CECA 221/225 – 5 (+7); 3ª ITALIA 218//25 (+12) – 6; 4ª FINLANDIA 218/225 (+10) – 4.

Trap Women Team: 1ª FINLANDIA 211/225 – 6; 2ª SLOVACCHIA 206/225 – 4; 3ª ITALIA 204//25 – 7; 4ª TURCHIA 202/225 – 3.

(foto@Fitav – Federazione Italiana Tiro a Volo/Facebook)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link