Short Track, la stagione invernale al via: la Bormio Cup con gli Azzurri protagonisti

28 settembre 2023 | 11:44
Share0
Short Track, la stagione invernale al via: la Bormio Cup con gli Azzurri protagonisti

Dopo la lunga preparazione estiva tornano le gare. Un evento in vista della Coppa del Mondo

Bormio – Prende il via venerdì sulla pista del palaghiaccio di Bormio, centro tecnico federale della Nazionale di short track, la tre giorni della Bormio Cup 2023, gara ad invito che permetterà agli azzurri di testare il proprio stato di forma dopo la lunga preparazione estiva.

Alla competizione parteciperanno anche la Nazionale francese, quella polacca ed altri atleti austriaci, cechi, lettoni e ucraini. Un test di alto livello utile dunque per allenamento ma soprattutto in vista delle prossime tappe di Coppa del Mondo.

La Bormio Cup permetterà infatti allo staff tecnico azzurro – composto dall’High Performance Director Kenan Gouadec, dal capo allenatore Maggie Qi e dagli allenatori Derrick Campbell e Nicola Rodigari – di trarre indicazioni importanti proprio per la selezione e le convocazioni degli atleti negli appuntamenti del circuito internazionale.

Il programma prevede tutte le distanze classiche – 500, 1000 e 1500 metri – ripetute due volte oltre alle prove di staffetta.

Venerdì 29 settembre

Dalle ore 09.00: quarti di finale, semifinali e finali 1500 e 1000 metri maschili e femminili, finali staffette miste

Sabato 30 settembre

Dalle ore 08.30: quarti di finale, semifinali e finali 500 e 1000 metri maschili e femminili, finali staffette femminile e maschile

Domenica 1 ottobre

Dalle ore 09.00: quarti di finale, semifinali e finali 1500 e 1000 metri maschili e femminili

(foto@ISU)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link

Leggi Anche