Short Track, l’Italia torna in Coppa del Mondo: prossima tappa ad Almaty

6 dicembre 2022 | 12:48
Share0
Short Track, l’Italia torna in Coppa del Mondo: prossima tappa ad Almaty

Fine settimana di gare per gli Azzurri. Assenti Arianna Fontana e Martina Valcepina

La Nazionale Italiana di short track riparte da Almaty, in Kazakistan dove a partire da venerdì 9 dicembre si alzerà il sipario sul terzo capitolo della Coppa del Mondo.

Il direttore tecnico Kenan Gouadec, coadiuvato dagli allenatori Nicola Rodigari e Derrick Campbell, si affida agli stessi dodici atleti già scesi con ottimi risultati sul ghiaccio nelle precedenti due tappe: Nicole Botter Gomez, Elisa Confortola, Chiara Betti, Gloria Ioriatti, Arianna Sighel e Arianna Valcepina al femminile, Mattia Antonioli, Andrea Cassinelli, Tommaso Dotti, Thomas Nadalini, Pietro Sighel e Luca Spechenhauser al maschile. Assenti sia Arianna Fontana sia Martina Valcepina.

“Nei raduni di Bormio la squadra ha fatto un buon lavoro di rientro dalla Coppa del Mondo in Nord America. Siamo pronti ad affrontare questa tappa con l’intenzione di fare uno step in più rispetto a Canada e Stati Uniti, lavorando sopratutto sulle strategie e le tattiche di gara individuali e di staffetta – spiega ildirettore tecnico Kenan Gouadec -. Ci teniamo a fare bene questo fine settimana anche perché non gareggeremo nella quarta tappa così da concentrarci a Bormio su un lavoro di carico più importante in vista della seconda parte di stagione”. (coni.it)

(Foto AFLO)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche