Short Track, gli Azzurri pronti per gli Europei: dal 13 gennaio in gara

11 gennaio 2023 | 10:51
Share0
Short Track, gli Azzurri pronti per gli Europei: dal 13 gennaio in gara

Sighel e Dotti per gli uomini. Per le donne Valcepina e Confortola puntano al podio

Lo short track è pronto a ripartire dal ghiaccio dell’Hala Olivia di Danzica (Polonia), dove da venerdì 13 a domenica 15 gennaio andranno in scena i Campionati Europei.

Il direttore tecnico della Nazionale italiana Kenan Gouadec e gli allenatori Derrick Campbell e Nicola Rodigari hanno convocato dieci atleti per la prestigiosa rassegna continentale. In campo maschile saranno protagonisti Mattia Antonioli, Tommaso Dotti, Thomas Nadalini, Pietro Sighel e Luca Spechenhauser.

Tra le donne, invece, spazio a Nicole Botter Gomez, Elisa Confortola, Gloria Ioriatti, Arianna Sighel e Arianna Valcepina.

“La squadra ha lavorato bene dopo la tappa di Coppa del Mondo in Kazakistan – ha commentato Gouadec – Abbiamo scelto di rientrare in Italia e, come programmato, abbiamo portato a termine un importante periodo di carico. Il gruppo ora è pronto ad affrontare questo primo appuntamento del 2023 e tutti insieme intendiamo proseguire quest’ottima progressione che ha contraddistinto la prima parte di stagione”.

Il programma degli Europei prevede le gare dei 500, 1000 e 1500 metri oltre alle prove della staffetta femminile, di quella maschile e mista. I titoli verranno assegnati sulle singole distanze. L’Italia potrà schierare tre atleti per ciascuna di quelle previste. (coni.it)

(Foto Fisg)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche