Pattinaggio di Figura, Rizzo è sesto all’NHK Trophy: in corsa per le Finali di Torino

19 novembre 2022 | 19:43
Share0
Pattinaggio di Figura, Rizzo è sesto all’NHK Trophy: in corsa per le Finali di Torino

Qualificati già Daniel Grassl e la coppia azzurra Conti-Macii

Si è concluso l’NHK Trophy, penultima tappa del Grand Prix di pattinaggio di figura. Quattro gli italiani impegnati sul ghiaccio della Makomanai Ice Arena di Sapporo.

Matteo Rizzo, settimo dopo il programma corto, ha scalato una posizione in classifica grazie a un libero competitivo, nonostante siano mancati all’appello i quadrupli. Il ventiquattrenne delle Fiamme Azzurre si è pertanto classificato 6° con il punteggio 240.76. Ci può essere soddisfazione per Irma Caldara e Riccardo Maglio (Accademia del Ghiaccio). La coppia d’artistico ha conquistato un prestigioso 4° posto, chiudendo con il punteggio di 164.23 e migliorando il primato personale stabilito settimana scorsa a Sheffield.

La tappa dell’Hokkaido ha portato in dote all’Italia due significativi accessi alla Finale del Grand Prix di Torino. In virtù dei risultati scaturiti in Giappone, Daniel Grassl (Fiamme Oro) e la coppia di artistico composta da Sara Conti-Niccolò Macii (Icelab Bergamo), hanno guadagnato la certezza matematica di essere della partita nell’atto conclusivo del circuito, programmato per l’8-11 dicembre. (foto@Barbieri-FISG)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche