ATP FINALS DI TORINO |
Sport
/
Tennis
/

Atp Finals, Sinner-Medvedev è la semifinale di domani: alle 14,30 in campo

17 novembre 2023 | 20:12
Share0
Atp Finals, Sinner-Medvedev è la semifinale di domani: alle 14,30 in campo

Alcaraz affronterà Djokovic: “È il miglior giocatore del mondo in questo momento. Ha perso solo sei partite quest’anno, è incredibile”

Torino – C’è grande attesa per le semifinali di domani alle Atp Finals 2023 di Torino. Jannik Sinner affronterà Daniil Medvedev, mentre Carlos Alcaraz si confronterà con Novak Djokovic. In palio c’è l’affascinante finale e il Trofeo del Torneo. Jannik potrebbe disputarla per la prima volta nella sua carriera e proseguire con la striscia positiva di record in stagione.

Due grandi match per i migliori dell’Atp allora. L’Azzurro scenderà in campo alle 14,30 e Alcaraz alle 21: “Sfidare Novak che ha vinto questo trofeo sei volte è una delle sfide più difficili che dovrò affrontare in queste Atp Finals. – ha detto lo spagnolo al termine del quarto di finale con lo stesso Daniil Medveved (6-4, 6-4) – Novak è Novak. È il miglior giocatore del mondo in questo momento. Ha perso solo sei partite quest’anno, è incredibile. – ha proseguito – Giocherò il mio miglior tennis e mi divertirò come ho fatto nelle ultime partite. Sono davvero entusiasta all’idea di doverlo affrontare”. Ha poi aggiunto, come riporta l’Ansa: “Mi sento che sto giocando allo stesso livello della prima parte dell’anno. È l’ora di dare il 100%, il tutto in queste partite. Sogno di vincere il torneo ma devo giocare al mio meglio la semifinale con il miglior giocatore al mondo”.

Lo stesso Medvedev ha dichiarato in conferenza stampa a margine della sfida con Alcaraz: “In questo momento Sinner è in una forma top e quindi può fare qualunque cosa, qualunque colpo, questo perché è un top player. Lui sta giocando in modo incredibile, io devo giocare meglio di oggi. Devo dimenticare in fretta il match di oggi e focalizzarmi in fretta su quello di domani: appena esco da questa stanza devo pensare come battere Jannik”.

Intanto Sinner si è allenato nel pomeriggio di oggi. E’ tornato sul campo training nel foyer del palazzetto accolto da centinaia di tifosi e appassionati. Sono state scattate foto e tanti selfie con il campione altoatesino. Hanno fatto sentire il loro calore a Jannik che ha scambiato alcuni colpi in campo con lo sparring partner l’americano Nishesh Basavareddy e sempre seguito e consigliato dal suo Team.

FOTO Corinne Dubreuil/ATP Tour – nittoatpfinals.com

Leggi Anche