ATP FINALS DI TORINO |
Sport
/
Tennis
/

Atp Finals, Sinner soffre ma alla fine vince con Rune: “Una conquista che vale molto”

17 novembre 2023 | 00:10
Share0
Atp Finals, Sinner soffre ma alla fine vince con Rune: “Una conquista che vale molto”

L’Azzurro vince il Gruppo Verde. Domani si decide il suo avversario per la semifinale di sabato

Torino – Una partita sofferta. Il primo set vinto con scioltezza, il secondo perso con tanta sofferenza. E il terzo giocato alla pari con Holger Rune, che non voleva mollare. Poi Jannik Sinner rialza la testa e conquista il terzo incontro dopo oltre tre ore di battaglia e di gioco (6-2, 5-7, 6-4). Un match come la vita. La gioia, la sofferenza, il dolore, la reazione e la vittoria. Questo è lo sport e questo è stato Jannik questa sera, a un passo dalla semifinale. L’ha conquistata in modo ufficiale ora, dopo la conquista avuta grazie al set vinto da Hurkacz nel pomeriggio con Djokovic (leggi qui). Passa Sinner e va oltre e lo fa anche Novak. In semifinale entrambi. Sinner vince il Gruppo Verde e Nole arriva secondo.

Domani si deciderà l’avversario di Sinner, tra un gioco di game tra Medvedev-Alcaraz e Rublev-Zverev. Al termine del match, Sinner ha detto (ai microfoni dell’Atp Finals – Raisport): “La partita era molto difficile lo sapevo. Sono partito bene, Holger ha servito meglio poi. Ha giocato alla pari. Sono ripartito nel terzo set come ho fatto con Nole. – poi Jannik si rivolge al pubblico, che non lo ha mia lasciato solo – Grazie mille del supporto a tutti, mi avete aiutato tantissimo. Vediamo come va sabato”.

“Sono rientrato in campo dopo tante emozioni positive e una grande partita con Djokovic. Oggi ero più agitato, alla fine ho portato casa punti importanti. Sicuramente la vittoria vuol dire tanto”.

Foto Nitto Atp Finals-Facebook

Leggi Anche