ATP FINALS DI TORINO |
Sport
/
Tennis
/

Atp Finals, straordinario Jannik Sinner: batte Medvedev e vola in finale

18 novembre 2023 | 17:36
Share0
Atp Finals, straordinario Jannik Sinner: batte Medvedev e vola in finale

L’Azzurro a margine del match: “C’è una energia incredibile, grazie mille a tutti”

Torino – La terza vittoria di Jannik Sinner su Daniil Medvedev in stagione arriva a Torino (nel 2023 e in finale sia a Pechino che a Vienna). E allora la storia è stata scritta ancora una volta. L’altoatesino ha conquistato la sua prima finale agli Atp Finals di Torino ed la prima anche dell’Italia nella storia del tennis mondiale. Di fronte a un pubblico in delirio che ha fatto costantemente il tifo per Jannik, quest’ultimo ha battuto il russo in semifinale per 6-1, 6-7, 6-1. Una partita difficile, gestita con intelligenza e freddezza da parte di Sinner.

A margine della vittoria e circondato dall’affetto dei tifosi del PalaAlpitour, Sinner, commosso ed emozionato, ha detto (ai microfoni di Atp Finals-Raisport) : “E’ stata una partita difficile. Lui ha cominciato bene, ha giocato meglio di me. Sono poi riuscito a fare dei break e mi sono sentito meglio. Ma devo dire che da quando sono qui, ho sentito una energia incredibile – e mentre il pubblico batteva le mani, ha proseguito – è una cosa pazzesca. Grazie mille a tutti”.

Parlando del match ha detto: “Ho cercato, soprattutto nel terzo set, di partire più aggressivo. Questo campo è veloce, schizza. E’ difficile giocare contro di lui, ho servito meglio. Sono contento di questa prestazione. Vediamo domani come va”.

Alle 21.00 di scena al PalaAlpitour l’altra semifinale con Carlos Alcaraz e Novak Djokovic.

Alle 18 di domani sera, Sinner scenderà in campo per vincere il Titolo e in casa.

FOTO Corinne Dubreuil/ATP Tour – nittoatpfinals.com

Leggi Anche