IL CAMPIONE |
Sport
/

Taekwondo, Crescenzi è bronzo agli Europei: “Condivido la medaglia con la mia squadra”

10 aprile 2021 | 12:00
Share0
Taekwondo, Crescenzi è bronzo agli Europei: “Condivido la medaglia con la mia squadra”

L’azzurro di Terracina promette di fare sempre meglio in futuro. Esce sconfitto dalla semifinale ma a testa altissima

Sofia – Dagli Europei di Sofia, in corso in Bulgaria fino a domani, arriva una medaglia importante per l’Italia nel taekwondo. Simone Crescenzi sale sul terzo gradino del podio e lo fa dopo un difficile periodo trascorso, pieno di ostacoli.

Nella categoria dei 63 chilogrammi l’azzurro, cittadino di Terracina sul litorale laziale atleta dell’Esercito, vince la medaglia continentale targata 2021. La conquista uscendo sconfitto dalla semifinale con lo spagnolo Joan Jorquera, che vola in finale, con il punteggio di 37 a 26. Per regolamento Simone si mette il bronzo al collo e nonostante la finale mancata, la indossa con particolare gioia: “Sono pieno di felicitàdichiara Crescenzi come riportato dal sito ufficiale della Fita – avere la medaglia al collo dopo tanto passato mi da grande carica”.

Preliminari impeccabili per Simone che prosegue la gara superando ai quarti il tedesco Ior Konstantinidis per 11-2, arrivando poi alla semifinale: “Molto di questa vittoria è dovuto al lavoro di squadra, uniti possiamo fare tutto!”. L’Italia torna finalmente sui quadrati di gara internazionali e Crescenzi promette di fare sempre meglio.

Al Grand Hotel Millenium di Sofia è uno dei migliori in Europa.

(foto@Denis Sekretev/DALS – Reportage Taekwondo)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport