SERIE A |
Calcio
/
Sport
/

Serie A, la Lazio no va oltre lo 0-0 con l’Udinese all’Olimpico

16 ottobre 2022 | 20:50
Share0
Serie A, la Lazio no va oltre lo 0-0 con l’Udinese all’Olimpico
Serie A, la Lazio no va oltre lo 0-0 con l’Udinese all’Olimpico
Serie A, la Lazio no va oltre lo 0-0 con l’Udinese all’Olimpico
Serie A, la Lazio no va oltre lo 0-0 con l’Udinese all’Olimpico

Immobile infortunato dopo 30 minuti e sostituito. Sarri: “Campo impraticabile”

Roma – Lazio e Udinese pareggiano 0-0 nel match valido per la decima giornata di Serie A, disputato allo stadio Olimpico di Roma. In classifica le due squadre restano appaiate a quota 21, in terza posizione.

I padroni di casa hanno dovuto rinunciare a Ciro Immobile dopo meno di mezz’ora. Il numero 17 biancoceleste ha accusato un problema muscolare ai flessori della coscia sinistra: al suo posto è entrato Pedro.

La Partita – Anche senza reti le due squadre danno vita a una partita piacevole: i padroni di casa palleggiano, cercando strappi e accelerazioni sulle corsie esterne, i bianconeri invece attendono sfruttando la maggiore fisicità in mezzo al campo. La prima palla gol capita a Samardzic, col tedesco che spedisce la conclusione dal limite sulla traversa. Un brivido che sveglia la Lazio che reagisce con la doppia occasione non sfruttata da Felipe Anderson e con il colpo di testa di Milinkovic-Savic sul classico inserimento sul quale Silvestri interviene con tempestività. La brutta notizia per Sarri arriva alla mezz’ora con Ciro Immobile costretto ad uscire dal campo per un problema ai flessori della coscia sinistra.

La stessa sorte tocca a Becao nella ripresa, costretto ad uscire dopo aver recuperato proprio per la sfida coi biancocelesti. Le occasioni non mancano nemmeno nella ripresa: Udogie da due passi spreca tutto al 60′, Pereyra al 72′ si deve arrendere davanti a un ottimo intervento di Provedel. Con il passare dei minuti la gara si assesta su ritmi più bassi e vive sulle giocate dei singoli, come quella di Deulofeu che a cinque minuti dal termine prova a gelare l’Olimpico con una girata da posizione defilata che si stampa sulla traversa, con il legno a salvare la Lazio per la seconda volta nell’arco dei 90′. Sipario.

“Se il campo dell’Olimpico rimane questo, la Lazio deve prendere un altro allenatore”. Maurizio Sarri boccia senza appello il terreno di gioco dello stadio Olimpico. L’allenatore della Lazio chiede provvedimenti alla società.

“La partita si è messa così, ci sta, dobbiamo cercare di andare oltre. La squadra ci ha anche provato. Oggi abbiamo trovato il peggiore avversario possibile quando fai tre partite in sei giorni. Incontrare una squadra così fisica su un terreno ingiocabile, diventa un problema grosso”, dice Sarri a Dazn. “Il condizionamento del campo è enorme. Avevamo preparato una serie d’uscite da dietro, abbiamo abolito tutto una volta concluso il riscaldamento. Cercare d’uscire con palla rasoterra veloce era come innescare una bomba. Non so cosa ha intenzione di fare il nostro presidente, ma se non vuole fare nulla, deve cercare un altro allenatore. Non sono nervoso, è una constatazione. Se il terreno rimane questo, devono prendere un altro allenatore”, aggiunge.

Infine il tecnico della Lazio parla dell’infortunio di Ciro Immobile, costretto ad uscire dopo circa mezz’ora per un problema muscolare. “Quando si parla di certi giocatori, è difficile riuscire a sostituirli senza avere un minimo d’effetto negativo. Hanno numeri troppo impattanti per dire che sarà uguale, sicuramente qualcosa dovremo pagare. Se ci ho parlato? Sensazioni lasciano il tempo che trovano, aspettiamo 48 ore, facciamo esami strumentali e capiamo un po’ la situazione. Immobile troppo utilizzato? C’è chi ha fatto anche più minuti di Immobile considerando anche la Nazionale. Difficile da valutare. Si gioca troppo in generale, è abbastanza evidente”. (Adnkronos)(foto@SSLazio-Twitter)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.