L'APPUNTAMENTO |
Sport
/

‘Atleta Master supereroe o spericolato?’: l’evento dell’Anfi Fiamme Gialle a Ostia

9 novembre 2022 | 10:54
Share0
‘Atleta Master supereroe o spericolato?’: l’evento dell’Anfi Fiamme Gialle a Ostia

L’11 novembre alla Caserma della Scuola di Polizia Tributaria, insieme al Prof. Zeppilli

Ostia – Qual è il giovamento e quali sono i pericoli per chi  svolge attività sportiva in forma costante ed intensa in età non più giovanile e spesso anche molto avanzata? A questa domanda  risponderà il Prof. Paolo Zeppilli, illustre scienziato dello sport, nella conferenza  che si terrà venerdì  11 novembre prossimo, alle 17.30, presso la Scuola di Polizia Economica Finanziaria a Ostia Lido,  in  via delle Fiamme Gialle.

Sull’onda del successo riscontrato negli eventi precedenti,  il programma delle iniziative scientifico-divulgative dell’Anfi Fiamme Gialle prosegue infatti con il quarto appuntamento della stagione dal titolo   “L’atleta Master supereroe o anziano spericolato?” .

Il tema è  direttamente collegato all’attività sportiva e all’età della pensione. Un argomento che vede interessata una fascia d’età che rappresenta oggi una fetta molto grande della popolazione italiana.

Il Prof. Paolo Zeppilli – che è stato già relatore apprezzatissimo nella conferenza del 28 maggio scorso su “Sport e  Covid” (leggi qui) – tratterà quello che oggi è divenuto un tema di grande attualità, approfondendo i confini  tra la sana pratica dell’attività sportiva e i rischi per la salute che si nascondono  invece negli allenamenti troppo stressanti  alla ricerca di performance sempre più estreme.

L’accesso alla conferenza è libero e gratuito fino ad esaurimento posti, con possibilità di parcheggio interno alla Caserma della Guardia di Finanza.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.