Aumento del livello dei mari: a Gaeta il seminario organizzato dall’Anfi Fiamme Gialle

28 marzo 2023 | 11:00
Share0
Aumento del livello dei mari: a Gaeta il seminario organizzato dall’Anfi Fiamme Gialle
Aumento del livello dei mari: a Gaeta il seminario organizzato dall’Anfi Fiamme Gialle
Aumento del livello dei mari: a Gaeta il seminario organizzato dall’Anfi Fiamme Gialle

Continua il programma degli appuntamenti scientifico-divulgativi. Il primo dell’anno 2023

Gaeta – La storica e splendida sede della Scuola Nautica della Guardia di Finanza di Gaeta farà da cornice a una seconda edizione della conferenza “U mari sa manciò”, seminario organizzato dall’Anfi (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia di Castel Porziano – Roma) già svolto a Ostia lo scorso 25 luglio, allo Stabilimento Venezia di Ostia Lido. (leggi qui)

L’occasione è quella di parlare ancora di un tema importante in questi anni di siccità, erosione e problemi ambientali. I mari avanzano sulle coste a causa del livello delle acque, lasciando sempre più meno spazio alla terra. L’organizzazione dell’Anfi ha l’obiettivo di promuovere temi del genere per diffondere valori e discutere delle soluzioni, dopo che i suoi membri, tutti ex atleti guidati dal Generale Gianni Gola, presidente dell’Associazione, già presidente della Fidal, del Cism ed ex Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, lo hanno fatto nello sport promuovendo gli educativi valori dello sport. L’evento di questa primavera del 2023, che apre un’altra serie di seminari che si svolgeranno nell’anno in corso, avrà luogo il prossimo 29 marzo alle ore 10 a Gaeta, dove risiede il IV Nucleo Atleti delle Fiamme Gialle e dove si allena anche il campione olimpico e mondiale Ruggero Tita.

Come fanno sapere dall’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, ‘i relatori del seminario saranno due ex atleti Fiamme Gialle, il dott. Mar co Anzidei, Primo Ricercatore dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, l’Amm. Giovanni Pettorino, già Comandante Generale delle Capitanerie di Porto, Guardia Costiera e il famoso subacqueo, giornalista e biologo marino dott. Adriano Madonna, che ha un forte legame con Sabaudia e la Scuola Nautica della Guardia di Finanza. In virtù della rilevanza dell’argomento e per l’interesse che questo riveste sulla società, viene replicato per i finanzieri di mare, i velisti del Centro Sportivo della Fiamme Gialle e le scuole di Gaeta per sensibilizzarli su questo problema. Saranno presenti atleti olimpici, personalità del mondo dello Sport e della società’.

(foto Scuola Nautica Gaeta@FiammeGialleGaeta)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link