IL COMMENTO |
Altri sport
/
Sport
/

Atletica, Jacobs vince a Lodz: “Voglio l’oro mondiale nei 100, devo prendermelo”

4 febbraio 2023 | 19:25
Share0
Atletica, Jacobs vince a Lodz: “Voglio l’oro mondiale nei 100, devo prendermelo”

L’Azzurro esordisce con un buon tempo di 6”57 e conquista la Orlen Cup nei 60 metri

Lodz – La stagione 2023 di Marcell Jacobs si apre con il successo nella Orlen Cup di Lodz (Polonia). Il campione olimpico di Tokyo si impone abbastanza agevolmente nei 60 metri con il crono di 6.57 (quattro centesimi meglio della batteria, corsa in 6.61), al termine di una corsa priva di particolari difficoltà.

L’azione dell’azzurro non è brillante, com’è normale in un debutto stagionale – peraltro giunto dopo un periodo di preparazione molto intenso – ma è efficace quanto basta per timbrare, da vincente, il primo cartellino dell’anno. Jacobs reagisce discretamente allo sparo (0.170), e produce l’accelerazione sufficiente a portarsi al comando. Nel finale, il bresciano sembra non voler chiedere di più al suo debutto, chiudendo con relativa decontrazione davanti al polacco Dominiok Copec (6.60) e al trinidegno Jerod Elcock (6.63).

“Il tempo mi soddisfa fino a un certo punto – il commento a caldo di Jacobs – dobbiamo cercare di capire meglio questa prima parte di gara, ma devo ammettere che quest’anno stiamo lavorando soprattutto in funzione dell’estate, dei 100 metri. Devo partire in maniera tale da accelerare al meglio per i 100, questo è quello che conta. In ogni caso era giusto tornare in gara, togliere un po’ di ruggine; allenarsi è una cosa, ma la gara, con gli avversari, il giudice che spara, è tutta un’altra storia. Ora il Meeting di Lievin, gli Assoluti di Ancona, ai quali tengo sempre molto, poi Istanbul, gli Europei indoor. Quest’anno però gli Europei saranno una tappa di passaggio, perché punto all’estate, ai Mondiali di Budapest: è l’unica medaglia che mi manca, devo prendermela”. (fidal.it)(foto@Colombo/Fidal)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche