LA PROMESSA |
Altri sport
/
Sport
/

Atletica, Jacobs sogna l’oro mondiale a Budapest: “Cuore al 2023!”

19 dicembre 2022 | 18:48
Share0
Atletica, Jacobs sogna l’oro mondiale a Budapest: “Cuore al 2023!”

All’Azzurro manca la medaglia sfuggita a Berlino e per cui non ha potuto gareggiare per colpa degli infortuni

Il 2023 porta a Marcell Jacobs il sogno sfuggito nel 2022. E il Mondiale di Budapest lo aspetta. Il bicampione olimpico di Tokyo ha conquistato il titolo europeo a Berlino e prima ancora il titolo iridato indoor nei 60 metri.

Due ori splendidi che hanno arricchito la bacheca di Jacobs. Ma quel pensiero dell’oro nei 100 metri all’aperto ai Mondiali di Eugene, sfuggito per colpa dell’infortunio accorso quest’anno, che lo ha fermato prima della semifinale, è rimasto evidentemente nel cuore e nella testa di un campione che non molla e che sa di valere: “L’anno che finisce ci ha riservato molte sorprese, ma sulle tre gare più importanti abbiamo portato a casa due ori”.

Anche i suoi tifosi sognavano di vederlo trionfare. E aspettano il prossimo anno e la prossima estate per esultare con il loro beniamino. Lui prosegue a scrivere sulla sua pagina Facebook: “Testa, cuore e gambe sono adesso tutti al 2023! Non vedo l’ora di tornare in pista, grazie all’amore che mi date ogni giorno. È una promessa!”.

(foto@Colombo/Fidal)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche