IL RICORDO |
Altri sport
/
Sport
/

Morte Elena Fanchini, Curtoni: “Sei la nostra leonessa dal cuore grande”

9 febbraio 2023 | 20:25
Share0
Morte Elena Fanchini, Curtoni: “Sei la nostra leonessa dal cuore grande”

Anche la Shiffrin ricorda l’ex Azzurra scomparsa: “Una perdita da un peso enorme”

Un dolore profondo per lo sci mondiale la perdita di Elena Fanchini (leggi qui). L’ex Azzurra della Nazionale Femminile e specialista nella discesa libera ed ex atleta e simbolo della storia delle Fiamme Gialle, si è spenta ieri dopo una lunga lotta contro un tumore.

Arrivano i messaggi per ricordare Elena. Lo fanno le sue compagne di squadra della Nazionale, che come sorelle colpite da una perdita terribile, la ricordano attraverso le loro pagine social. Lo fa Elena Curtoni che scrive: “Elly, per sempre con noi, la nostra leonessa dal cuore grande. Il mio pensiero va alle tue sorelle, Nikky e Sabri, a Denis, ai tuoi genitori e a tutte quelle persone che, come noi, ti erano vicine”. Lo fa anche Sofia Goggia: “C’è un dolore nel petto che è pulsa ed è forte, che mi fa stare male, malissimo ma che mi fa sentire viva, ed è un dolore che, per quanto crudo e lancinante possa essere, ci esorta ad andare avanti. Ma oltre a questa sofferenza io porto la consapevolezza che l’amore provato per le persone che abbiamo amato davvero ci accompagnerà sempre, lo potremo sempre trovare nel nostro cuore e potremo sempre utilizzarlo come la migliore risorsa per andare avanti: come canta il tuo Vasco in Anima Fragile, “la vita continua, anche senza di noi. E tu , cara Elly, hai un posto speciale nel mio cuore e in quello di tutti noi. Ti sento dentro e ti porterò dentro. Per sempre”.

Alle Azzurre si unisce anche anche Mikaela Shiffrin. La campionessa americana, tra le più medagliate e titolate al mondo, dedica alla Fanchini parole piene di affetto e di commozione, come riporta la pagina Instagram dell’Italia Team: “Che peso la sua perdita. Porgo le mie condoglianze alla sua famiglia. Il mio cuore è anche con la Nazionale Italiana di Sci, che si presenta davvero come una famiglia a noi e che sta soffrendo molto ora. Con l’Italia Team stiamo dividendo l’hotel in occasione dei Mondiali di Sci. Quello che posso dirvi è che il loro amore e la loro forza sono puri e veri. E tifo per la vostra squadra oggi più che mai. Quelli che abbiamo perso non li dimenticheremo mai”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Italia Team (@italiateam)

(foto@ElenaCurtoni/Facebook)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.