Coppa del Mondo, Curtoni è seconda nel superG: “Un centesimo in più.. amaro”

3 marzo 2023 | 16:01
Share0
Coppa del Mondo, Curtoni è seconda nel superG: “Un centesimo in più.. amaro”

Sofia Goggia esce di pista. Domani in gara ancora per il podio

Elena Curtoni è tornata sul podio in Coppa del Mondo femminile di sci alpino.

L’Azzurra si è piazzata al secondo posto nel super-G di Kvitfjell (Norvegia). Ha fatto meglio solamente l’austriaca Cornelia Huetter (1:26.83), che ha beffato l’italiana per un centesimo. A completare il podio ci ha pensato la svizzera Lara Gut-Behrami (+0.12).

Prova positiva, dunque, per la lombarda, capace di fare la differenza soprattutto nella parte centrale del tracciato scandinavo. Per lei si tratta del quarto podio della stagione sul massimo circuito, il secondo in questo format di gara dopo l’altra piazza d’onore ottenuta a St. Moritz (Svizzera) nella seconda metà dello scorso dicembre.

“Sicuramente è un centesimo un po’ amaro – ha detto l’Azzurra al termine della gara -, ma va bene così perché sono riuscita a fidarmi del mio istinto ed è in questo modo che si riesce ad essere veloci. Domani dovrò cambiare un po’ per la discesa e cercare di essere competitiva anche lì. Ma il mio approccio a tutto il week-end sarà lo stesso e mi auguro anche i risultati. Sono soddisfatta del lavoro svolto quest’anno, ma non bisogna addormentarsi“, ha concluso.

Curtoni, inoltre, può sorridere per il ritrovato primo posto nella classifica di specialità, in cui è balzata di nuovo in testa con 310 punti mettendosi alle spalle l’elvetica Lara Gut-Behrami (302), la norvegese Ragnhild Mowinckel (290), l’austriaca Cornelia Huetter (289) e Federica Brignone (278).

La campionessa milanese ha terminato in quinta posizione la prova odierna con un ritardo di 29 centesimi dalla vetta. Buona prova anche per Laura Pirovano (15ª). Più indietro, invece, Roberta Melesi (25ª), Nicol e Nadia Delago (32ª e 33ª).

Rammarico, infine, per Sofia Goggia. Quest’ultima, infatti, si stava giocando il primo posto con Huetter ma, proprio a ridosso dell’ultimo intermedio, ha commesso un errore ed è uscita di pista. (coni.it)(foto@fisi.org)

https://linktr.ee/ilfaroonline

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Leggi Anche