COPPA DEL MONDO |
Altri sport
/
Sport
/

Sci Alpino, Marta Bassino vola nel superG: è terza a Cortina

22 gennaio 2023 | 14:00
Share0
Sci Alpino, Marta Bassino vola nel superG: è terza a Cortina

L’Azzurra: “Mi sono divertita su questa pista. Sono felice”

Cortina d’Ampezzo – Si chiude con un altro podio per l’Italia il weekend di Coppa del Mondo di sci alpino di Cortina. Dopo la vittoria di Sofia Goggia (oggi assente precauzionalmente per un leggero indolenzimento al ginocchio destro) e il terzo posto di Elena Curtoni nelle due discese libere di venerdì e sabato, nel supergigante odierno è Marta Bassino a salire sul podio. La piemontese ha chiuso al terzo posto con il tempo di 1’23”69. La vittoria è andata alla norvegese Ragnhild Mowinckel (1’23”22), il secondo posto all’austriaca Cornelia Huetter (1’23”52).

“Sono veramente felice, mi sono divertita tanto a sciare con questa neve e con queste condizioni”, ha dichiarato Bassino al termine della gara. In casa Italia positivo sesto posto per Elena Curtoni a 0″56 da Mowinckel.

Appena fuori dalla top ten Federica Brignone, 11ª. Discreta prestazione anche per Karoline Pichler, 19ª, seguita da Nicol Delago e Roberta Melesi (al 27° posto ex aequo). Appena fuori dalla zona punti Laura Pirovano, 32ª, mentre non ha terminato la sua prova Nadia Delago. (coni.it) (foto@fisi.org)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche