IL RICORSO |
Formula 1
/
Sport
/

Gp d’Australia, Sainz penalizzato di cinque punti: la Ferrari fa ricorso

7 aprile 2023 | 11:40
Share0
Gp d’Australia, Sainz penalizzato di cinque punti: la Ferrari fa ricorso

Vasseur: “Carlos trattato peggio di Pierre Gasly”. Lo spagnolo disperato ai box

La Ferrari ha presentato ricorso contro la penalità di 5 secondi inflitta a Carlos Sainz nel GP d’Australia, che ha fatto retrocedere lo spagnolo dal quarto al 12esimo posto, fuori dalla zona punti.

Sainz “domenica era disperato”, ha detto il boss della squadra italiana Frédéric Vasseur, “abbiamo presentato una richiesta di revisione della decisione. L’abbiamo inviata alla FIA”. In gara la Ferrari aveva già perso Charles Leclerc per un incidente al primo giro.

Sainz è stato penalizzato per aver stretto l’Aston-Martin di Fernando Alonso e aver mandato in testacoda l’ex campione del mondo, arrivato terzo. La Ferrari è convinta che Sainz sia stato trattato più duramente di Pierre Gasly, non punito quando ha urtato il suo compagno di squadra all’Alpine Esteban Ocon a fine gara, causando il ritiro di entrambi.

“Speriamo di avere almeno una discussione aperta con loro (le autorità della FIA), ha detto Vasseur, “è anche per il bene di questo sport, per evitare di avere questo tipo di decisione in cui hai tre incidenti nella stessa curva e non la stessa decisione (…) Abbiamo avuto l’impressione che l’incidente tra Gasly e Ocon sia stato trattato in modo leggermente diverso”. (Ansa).

(foto@ScuderiaFerrari-Twitter)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Leggi Anche