FORMULA UNO |
Formula 1
/
Sport
/

Gp del Canada, le Ferrari lontane dalla pole: Leclerc decimo e Sainz undicesimo

18 giugno 2023 | 15:32
Share0
Gp del Canada, le Ferrari lontane dalla pole: Leclerc decimo e Sainz undicesimo

Lo spagnolo colpito da penalità. Il Monegasco: “Adesso testa alla gara”

Montreal – E’ un Gran Premio del Canada in salita per le Ferrari evidentemente, già prima della gara. Carlos Sainz hanno perso posizioni dopo le qualifiche, a causa delle penalità.

Charles Leclerc è decimo in griglia, dopo lo slittamento di posizione dello spagnolo, che è invece undicesimo. Il Monegasco non ha superato il Q2 con rabbia dimostrata nei confronti del Team di Maranello per la scelta delle gomme: “Stavolta non era difficile capire che la pista era asciutta, non so perché siamo rimasti con le intermedie”. Ha dichiarato come riporta SkySport. In seguito ha raggiunto Vasseur in diretta su Sky e ha detto, smaltita la rabbia: “Era l’adrenalina. Rimonta? Concentrati sul GP”.

Sainz invece ha perso tre posizioni (aveva staccato l’ottavo tempo in qualifica), dopo essere stato trovato colpevole dai commissari, per aver probabilmente ostacolato Pierre Gasly nelle fasi finali della prima sessione di qualifiche della Q1. Ai microfoni di SkySport ha detto: “Dopo l’incidente nelle terze libere pensi che non vuoi che riaccada spingendo in condizioni molto complicate. Ma nel Q2 buoni girio con le slick”.

Max Verstappen si prende l’ennesima pole position e punta alla storica vittoria in carriera. Questa sera alle ore 20 italiane, la gara.

(foto@ScuderiaFerrari-Twitter)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Leggi Anche