LE QUALIFICHE |
Formula 1
/
Sport
/

La Ferrari vede la luce: a Baku Leclerc conquista la pole position

28 aprile 2023 | 20:26
Share0
La Ferrari vede la luce: a Baku Leclerc conquista la pole position

Il pilota francese: “In gara sarà diverso”. Sainz: “Libere e qualifiche molto difficili”

Baku – Pole position per la Ferrari di Charles Leclerc per il Gran Premio dell’Azerbaigian in programma domenica sul circuito cittadino di Baku.

Il monegasco della Ferrari ha preceduto le Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez.

Quarto tempo e seconda fila per l’altra Ferrari di Carlos Sainz.

“Siamo arrivati a questo weekend pensando che sarebbe stato molto positivo stare davanti a Mercedes e Aston Martin in qualifica. Alla fine siamo in pole, è una sorpresa positiva anche se in gara credo saremo ancora dietro un passo indietro rispetto alle Red Bull”. Charles Leclerc partirà davanti a tutti, ma con realismo avverte che tra la pole e la corsa la Red Bull farà sempre la differenza. “È stato un weekend molto impegnativo per noi piloti, abbiamo avuto poco tempo per provare, ma il feeling è stato buono fin dall’inizio e quindi sono molto contento” ha aggiunto il pilota della Ferrari.

Più complicata invece la partenza a Baku per il compagno di squadra, Carlos Sainz: “Giornata difficile, ho faticato già dalle prove libere. Mi mancavano passo e fiducia. Ogni volta che facevo un passo avanti commettevo un errore e tornavo indietro. Peccato perché in Australia ero andato molto meglio. A causa degli errori che ho commesso ho finito per usare un treno di pneumatici in più e anche questo non mi ha aiutato. Colpa mia comunque. Purtroppo ora la macchina è in regime di parco chiuso, quindi non abbiamo la possibilità di capire fino in fondo cosa è successo”. (Ansa)(foto@ScuderiaFerrari/Twitter)

Charles Leclerc delivers yet again at qualifying in Baku! #AzerbaijanGP@ScuderiaFerraripic.twitter.com/RhvweZOBRY

— Formula 1 (@F1) April 28, 2023

Leggi Anche