IL COMMENTO |
Formula 1
/
Sport
/

Gp degli Stati Uniti, Leclerc è settimo: “Tanti problemi con la Ferrari”

8 maggio 2023 | 11:04
Share0
Gp degli Stati Uniti, Leclerc è settimo: “Tanti problemi con la Ferrari”

A Miami vince Verstappen da nono a primo, con una grande rimonta. Prossimo gara a Imola

Miami – “C’è tanto lavoro da fare, c’è feeling nelle condizioni ideali ma appena ‘esci’ un po’ tutto si fa difficile. Non ce la facevo a girare la macchina, proprio zero, e dovevo stare attento a non scivolare sulle gomme davanti: questo mi ha condizionato”.

Dai microfoni di Sky Sport, il ferrarista Charles Leclerc, settimo al Gp degli Stati Uniti, cerca di analizzare la prova negativa vissuta a Miami.

“Dobbiamo lavorare tanto per avere una macchina più costante nei giorni di gara – insiste Leclerc . Ci sono stati abbastanza problemi, ora guarderemo tutta la vettura, e lo dico per quanto ‘saltava’: dobbiamo capire. La finestra delle gomme è veramente piccola, e appena usciamo un po’ facciamo tantissima fatica”.

“Per adesso la situazione è difficile – conclude -: in qualifica battagli e invece in gara devi accettare di farti passare per gestire meglio le gomme. E’ una mentalità difficile da avere, ma non molleremo. Speriamo di fare una buona qualifica a Imola, perché lì è difficile sorpassare”. (Ansa).

(foto@ScuderiaFerrari-Twitter)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Leggi Anche