IL COMMENTO |
Formula 1
/
Sport
/

La Ferrari al Gran Premio di Baku, Leclerc: “Sono fiducioso che faremo risultato”

27 aprile 2023 | 15:51
Share0
La Ferrari al Gran Premio di Baku, Leclerc: “Sono fiducioso che faremo risultato”

Sainz in conferenza stampa: “Spero di essere sempre più competitivo”

Baku – “Siamo fiduciosi di poter cominciare a fare qualche risultato”. Dopo tre settimane di pausa a Baku riparte la F1 per il Gp dell’Azerbaijan dove il ferrarista Charles Leclerc si dice ottimista in vista del lungo week-end con il nuovo format: “Sulla novità sono totalmente a favore, anche se non vorrei che diventasse uno standard per ciascun weekend. Sarà comunque una grande sfida su un circuito cittadino come questo”.

Poi Leclerc parla dell’addio di Laurent Mekies, destinato a diventare team principal dell’AlphaTauri nella prossima stagione: “Non sono preoccupato, parlo sempre con Vasseur dei progetti futuri”.

“Favorevole al format della Sprint, lo shootout non sarà facile anche per gli orari e servirà subito concentrazione. Anche la Sprint sarà emozionante”.

Carlos Sainz dice la sua sul nuovo format: “Dura per noi, ma se serve a rendere migliore il prodotto… lo facciamo. Lo scorso anno un doppio ritiro, ma dopo tre gare conosciamo la macchina meglio per capire la direzione da seguire con lo sviluppo. Capire punti deboli e di forza, nostri e degli altri, per poter lottare. Le nostre possibilità a Baku saranno più o meno le stesse di Melbourne, spero di essere ancora più competitivo”.

“L’addio di Mekies? A livello personale dico che è una persona forte e valida – aggiunge il pilota spagnolo della Ferrari – ma lui crescerà nella sua carriera, diventerà team principal, e non poteva non accettare. Ma anche noi stiamo ristrutturando il team e chi arriverà compenserà le perdite avute negli ultimi mesi. Ho fiducia nell’approccio di Vasseur e nella dirigenza”. (Ansa).

(foto@ScuderiaFerrari-Twitter)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Leggi Anche