IN GARA |
Sport
/
Tennis
/

Roland Garros, Martina Trevisan perde con Svitolina e dice addio al torneo

29 maggio 2023 | 20:33
Share0
Roland Garros, Martina Trevisan perde con Svitolina e dice addio al torneo

L’Azzurra: “La mobilità non era al massimo”. La Cocciaretto con Kvitova decima testa di serie

Parigi – Esce subito dal torneo francese Martina Trevisan. Lo scorso anno l’Azzurra accedeva alla semifinale, quest’anno invece deve dire addio ai sogni di gloria. Ha perso con l’ucraina Elina Svitolina, che passa al secondo turno, con il punteggio a favore di 6-2, 6-2. Quest’ultima ha firmato la quinta vittoria di fila: “Prima di Roma avevo qualche problemino alla spalla che, grazie ai dottori della Federazione, era sembrato che fosse passato, invece poi dopo è ritornato – ha raccontato Trevisan in conferenza stampa, come riporta il sito web supertennistv.it -. Il problema per il quale mi sono ritirata a Rabat è venuto invece fuori proprio lì: io soffro del morbo di Haglund al piede destro, i campi hanno una terra diversa e dopo la partita con la Fett quasi non camminavo. Questa è una cosa che mi porto dietro già da settembre dell’anno scorso, che devo tenere sotto controllo ma che non mi stava dando dei segnali per cui dovessi fermarmi. Sulla terra di Rabat si scivola molto e forse il piede ha lavorato in maniera differente…forse non dovevo nemmeno entrare in campo però sono molto testarda e questo mi deve essere di insegnamento per il futuro”.

Martina non riesce a nascondere la delusione e dice: “Mi sono allenata solo ieri un’ora: oggi era difficile emotivamente, fisicamente. Ho fatto quello che potevo ma purtroppo si è visto che la mobilità non era al massimo e di fronte a me avevo una campionessa che, anche se diventata mamma da poco, era in fiducia dopo aver vinto un torneo la scorsa settimana. Sarebbe stata difficile anche se fossi stata al 100%”.

La gara (Fonte supertennistv.it)

‘Nella loro prima sfida Martina dà subito l’impressione di non essere in gran giornata, forse anche a causa del problema al polpaccio destro che la scorsa settimana l’ha costretta al ritiro nei quarti a Rabat. Troppo fallosa con il suo colpo migliore, il diritto, e troppo poco costante al servizio, Trevisan si costruisce anche bene il punto ma poi non riesce a concludere con efficacia.

Nel sesto gioco del primo set l’equilibrio si spezza quando con un doppio fallo l’azzurra concede il break (alla prima opportunità offerta) che permette alla sua avversaria di salire 4-2. Svitolina ringrazia e prende il largo: con il quarto game consecutivo chiude 6-2.

Nel secondo parziale il copione non cambia, anzi: Elina gioca a braccio sciolto e vola sul 3-0. Martina riesce in qualche modo ad interrompere a sette la striscia di giochi vinti consecutivamente dalla rivale (3-1) ma nulla più. Svitolina chiude 6-2 senza concedere neppure una palla-break. Evidente la sua soddisfazione a fine match’.

(foto@Fitp Tennis/Facebook)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Leggi Anche