IN GARA |
Sport
/
Tennis
/

Tennis Wta, Paolini e Trevisan volano in semifinale nei rispettivi tornei: è storia

14 ottobre 2023 | 10:51
Share0
Tennis Wta, Paolini e Trevisan volano in semifinale nei rispettivi tornei: è storia

Le Azzurre impegnate al Zhengzhou Open e all’Atp di Hong Kong

Zhengzhou – Perfetta la partita di Jasmine Paolini ai quarti di finale dello “Zhengzhou Open” (Wta 500 con montepremi di 780.637 dollari) contro la tedesca Laura Siegemund. L’Azzurra ha vinto il match per 6-0, 7-5 e vola in semifinale. Si tratta della settima gara della carriera che porta poi alla partita per il Trofeo. E’ la virtuale numero 31 del mondo e il Ranking Wta potrà ulteriormente migliorare nella prossima sfida. L’avversaria è da attendere: tra l’ucraina Anhelina Kalinina (n.28) e la cinese Qinwen Zhang (n.24).

Al Wta di Hong Kong invece Martina Trevisan scrive la sua di storia. La tennista italiana si prende anch’essa la semifinale del Torneo e su questo di campo duro, per lei è la prima volta in carriera.

Al “Prudential Hong Kong Tennis Open 2023” ha dominato 6-4 6-3 Elise Mertens ai quarti di finale, che l’aveva sconfitta quest’anno ad Abu Dhabi alla prima partecipazione nel torneo.

Trevisan centra la terza semifinale in carriera dopo le due raggiunte nel 2022 al Roland Garros (sconfitta da Cori Gauff) e a Rabat, dove ha vinto il primo e finora unico titolo WTA della sua carriera.

(foto@FITP Tennis-Facebook)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie,clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Leggi Anche