Ostia, la 4×400 della Fiamme Gialle Simoni vince il titolo italiano Under 18

30 giugno 2023 | 11:42
Share0
Ostia, la 4×400 della Fiamme Gialle Simoni vince il titolo italiano Under 18

La squadra giovanile gialloverde conquista in totale 4 medaglie ai Campionati Italiani di Caorle

Ostia – Salgono ancora sul podio le Sezioni Giovanili dell’Atletica Leggera delle Fiamme Gialle. La Gaetano Simoni conquista due ori, un argento e un bronzo ai Campionati Italiani Under 18 di Caorle. Una splendida stagione estiva all’aperto per i giovani atleti gialloverdi.

Il primo a prendersi l’oro è stato Davide Camilli che ha registrato la misura di 68.82 nel lancio del martello. , A seguire è salita sul podio anche Valentina Praticò nel salto con l’asta. Lo fatto con la misura di 3.60, mettendosi al collo la medaglia d’argento.

Nella finale dei 400 ostacoli Tommaso Ardizzone ha regalato un ottimo terzo posto chiudendo la gara in un crono eccezionale di 53”63. La staffetta ha regalato alle Fiamme Gialle una delle emozioni più belle della  competizione. La 4×400 formata da Mattia Giorgio Pelizzaro, Silvestro Malara, Emanuele Salvatore Colloca e Tommaso Ardizzone hanno conquistato uno storico oro in 3:21.37.

La 4×100 formata da Colloca-Graceffa-Paliani-Pelizzaro è arrivata quarta, tessendo ugualmente una bellissima gara con il tempo di 43”33. Niccolò Devenuti si è piazzato nel salto in alto con 1.95 ed infine Domiziano Righi è stato quinto nella marcia 10000 metri, con il personale di 47’21’’35.

FOTO FIAMME GIALLE/GDF.GOV.IT

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link