BUDAPEST 2023 |
Altri sport
/
Sport
/

Mondiali di Atletica, Furlani all’esordio nei Senior: “Sono carico, non mi accontento di nulla”

22 agosto 2023 | 16:02
Share0
Mondiali di Atletica, Furlani all’esordio nei Senior: “Sono carico, non mi accontento di nulla”

Il lunghista campione europeo under 20 è il più giovane atleta della Nazionale a Budapest

Campione europeo under 20 con tanti record nel lungo maschile, Mattia Furlani viaggia verso l’esordio al primo Mondiale Senior della carriera. E’ una delle stelle dell’atletica azzurra, il giovane atleta delle Fiamme Oro, che si prepara a scendere in pedana a Budapest.

E’ molta la gioia per essere presente con la Nazionale in questa straordinaria esperienza. L’appuntamento per lui è domani mattina alle 11,15 per le qualifiche alla finale, che si svolgerà poi giovedì dalle 19,30: “Ho trovato un’atmosfera veramente incredibile, è la mia prima esperienza nel mondo dei grandi e torno motivato dalla vittoria agli Europei under 20 di Gerusalemme dopo una super gara. Il fuoco dentro c’è sempre, entro in pedana carico. Non mi accontento di nulla, cercherò di dare il massimo per entrare in finale. In questa stagione sono arrivato fino a 8,44 ventoso al Meeting di Savona: un salto enorme, con qualche rimpianto per il vento, mi auguro però di poterlo ripetere in futuro”. Dichiara in conferenza stampa, come riporta la nota di fidal.it.

Mattia guarda soltanto a se stesso: “Gli avversari? L’atleta pericoloso è quello che non ha nulla da perdere. Entro in pedana come outsider, il mio obiettivo è andare lì per divertirmi, senza pressioni. Seguirò la finale dell’alto con il capitano azzurro Tamberi, il mio cuore è sempre un po’ rimasto in quella specialità che ho praticato fino all’anno scorso e ho appena rivisto il video di Gimbo a Tokyo. Faccio gli auguri a lui e a Marco Fassinotti. Con Larissa Iapichino ci siamo parlati dopo la sua finale, ha fatto una gara di calibro mondiale chiusa al quinto posto e sono fiero di lei. Sicuramente potrò chiederle qualche consiglio su come spinge la pedana e su come è il vento e la sabbia”. Conclude Furlani.

(foto@Grana/Fidal)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link

Leggi Anche