BUDAPEST 2023 |
Altri sport
/
Sport
/

Mondiali di Atletica, Dosso: “Un quarto posto della 4×100 che spinge a fare meglio nel 2024”

27 agosto 2023 | 14:30
Share0
Mondiali di Atletica, Dosso: “Un quarto posto della 4×100 che spinge a fare meglio nel 2024”

Le Azzurre arrivano quarte in finale con uno splendido crono e record italiano

Budapest – Straordinaria serata per le staffette azzurre, quella di ieri sera ai Mondiali di Atletica e anche per la 4×100 femminile. Dopo la finale maschile, sono scese in pista le ragazze, cariche e determinate. Hanno conquistato un ottimo quarto posto e mai avuto in specialità per l’Italia ai Mondiali.

Un primo successo per Zaynab Dosso, Dalia Kaddari, Anna Bongiorni e Alessia Pavese. Il secondo è arrivato sul traguardo quando una velocissima Pavese, con il tesoretto delle compagne, ha registrato anche il secondo tempo di sempre di 42.49 in gara.

Davanti gli Usa (41.03), la Giamaica (41.21) e la Gran Bretagna (41.97), quinta la Polonia argento continentale (42.49), seste le campionesse europee della Germania (42.98), si fermano Olanda e Costa d’Avorio, ritirata la Svizzera.

Parlano le Azzurre come riporta la nota di fidal.it, a cominciare dalla prima frazionista Zaynab Dosso: “Il quarto posto ci spinge a fare qualcosa di più nel 2024. È un lavoro di squadra, le prime due gare della stagione non erano andate bene, ma al momento giusto è uscito il risultato che ci meritavamo”.

Dalia Kaddari: “Se ce l’avessero detto l’anno scorso, non ci avremmo mai creduto. Dobbiamo essere orgogliose di questo risultato, ci aspetteranno grandi cose”.

Anna Bongiorni: “È incredibile pensare che siamo quarte al mondo. Le prime tre squadre hanno tutte dei mostri sacri in squadra, almeno una finalista, ma per noi ha funzionato il quartetto. Anche se possiamo ancora crescere dal punto di vista individuale, come squadra ci siamo e vogliamo lottare anche nella prossima stagione per sognare qualcosa di ancora più grande”.

Alessia Pavese: “Super contenta, c’è un’energia pazzesca in questo gruppo. Peccato solo per questo fastidio al bicipite femorale che non mi ha permesso di correre bene gli ultimi cinquanta metri, ma vuol dire che ci rifaremo l’anno prossimo”.

(foto@Grana/Fidal)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link

Leggi Anche